mercoledì 6 ottobre 2010

Riparte Essere Musica a GORLE

Sono aperte le iscrizioni al percorso Essere Musica, incontri musicali per mamme e bambini da 0 a 24 mesi.

Il ciclo di 8 incontri inizierà mercoledì 20 ottobre (dalle 9,30 alle 10,30 per bimbi da 0 a 12 mesi; dalle 10,30 alle 11,30 per bimbi da 12 a 24 mesi) presso l'Associazione Musicale Suonintorno di Via Monte Bianco, 6 a Gorle.

Gli incontri musicali saranno condotti dalla Dott.ssa Alessandra Giolo.

Durante i primi anni di vita il bambino è spontaneamente incline a comunicare in modo musicale.
Questa innata capacità è riconducibile al ruolo che il suono riveste nella relazione mamma/bambino durante il periodo prenatale.

L’obiettivo del corso è quello di sviluppare l’attitudine musicale e di promuovere una relazione sonora tra adulto e bambino, all’interno della quale l’uno possa rivolgersi all’altro attraverso il canto e il movimento.

Il corso si fonda sulla teoria dell’apprendimento musicale ideata di Edwin Gordon uno dei più autorevoli ricercatori in campo della pedagogia e psicologia musicale.
Questa teoria sostiene che la musica possa essere appresa come un linguaggio e che l’ascolto precoce sia un presupposto fondamentale per l’apprendimento.

Questi incontri rispettano i tempi e le modalità di apprendimento di ogni bambino ponendo l’accento sull’importanza dell’ascolto e dell’assorbimento di stimoli musicali.
Viene inoltre data la possibilità di sviluppare la propria espressività corporea attraverso il movimento spontaneo che il bambino pratica durante l’ascolto.

E’ richiesto:
Abbigliamento comodo, calzini antiscivolo e una partecipazione attiva!

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI:
Dott.ssa Alessandra Giolo Cell. 333 – 5992518
oppure:
Segreteria Scuola Suonintorno Tel. 035-4520187 - Cell. 328-2747132

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.