martedì 7 giugno 2011

Progetto per le nuove mamme dell'Ambito di ROMANO DI LOMBARDIA

Per le neomamme dell'Ambito di Romano di Lombardia è attivo un nuovo servizio ostetrico domiciliare una volta rientrate dall'ospedale:

UN AIUTO PER LE NUOVE MAMME
Assistenza ed accompagnamento per le donne in puerperio 
Il servizio, gratuito, è rivolto a tutte le neomamme residenti nell'Ambito, indipendentemente dal numero di figli che hanno.

Per richiedere il servizio si può contattare direttamente  l'Azienda Speciale Consortile Solidalia (ex ufficio di piano) ai numeri telefonici 0363/903015 - 0363/913638 (Ostetrica Roberta Filippini).

Oppure si può compilare il modulo del volantino (vedi immagine a lato) che si trova presso l'Ufficio Anagrafe del proprio comune di residenza.

Una volta fatta, la richiesta viene inviata all'ostetrica del servizio che provvederà a contattare le neomamme telefonicamente per concordare insieme il momento della visita domiciliare.

Il progetto prevede inoltre la possibilità di avere delle visite a domicilio da parte di una psicologa che potrà sostenere le neomamme nel momento del grande cambiamento che porta la maternità

I comuni dell'Ambito di Romano sono: Antegnate, Barbata, Bariano, Calcio, Cologno al Serio, Cortenuova, Covo, Cividate al Piano, Fara Olivana con Sola, Fontanella, Ghislaba, Isso, Martinengo, Morengo, Pumenengo, Romano di Lombardia, Torre Pallavicina.

L'iniziativa è promossa da Solidalia, Azienda Speciale Consortile, e dal Consultorio Scarpellini di Bergamo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.