giovedì 15 settembre 2011

MAMMAinFORMA: promozione della salute della donna e del bambino fin dal pre-concepimento

"Iniziare una gravidanza, avere un figlio ... ci stai pensando seriamente?

E' disponibile un interessante progetto relativo alla salute preconcezionale: uno studio totalmente condotto nel web, proposto e realizzato  da medici-ricercatori dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, con lo scopo di promuovere la salute delle donne durante la gravidanza e quella dell’embrione sin dai primi momenti del suo sviluppo attraverso l’utilizzo di consigli che devono essere attuati PRIMA di decidere di avere un bambino.

MAMMAinFORMA 

"Mammainforma" è una ricerca medico-scientifica, che interessa tutte le donne, residenti in Italia, in età fertile che, come Te, stanno pianificando una gravidanza. Nonostante l'attività informativa per i rischi degli esiti avversi della riproduzione possa sembrare scontata, il livello di conoscenza della popolazione generale in termini di prevenzione è ancora scarso. Lo studio propone una strategia innovativa per la prevenzione basata su una procedura automatica realizzata esclusivamente attraverso Internet. Lo studio è senza fini di lucro".

.
Se hai un interesse personale visita il sito www.mammainforma.it

Per approfondire la tematica della salute preconcezionale potete visitare visitare il sito www.pensiamociprima.net di cui parte lo staff di MAMMAinFORMA ne è promotore e ideatore.
Il progetto MammaInForma nasce proprio dai contenuti di PensiamociPrima.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.