giovedì 4 febbraio 2010

Partecipa anche tu all' "Indagine Europea delle madri"!


Proprio oggi nel sito web dell'Associazione Nazionale Famiglie Numerose, si parla di un'iniziativa molto interessante ed a cui tutte le mamme che vivono in Europa possono aderire con la compilazione di un questionario, anonimo e strattamente confidenziale.

Il questionario è stato pensato e proposto da una piattaforma di 12 associazioni, tra cui il Movimento Mondiale delle Madri (sezione Europa): con questa "'Indagine Europea delle madri", si vuole sondare il livello e la qualità di benessere "globale" delle madri e delle loro famiglie, dando così voce alle attuali reali esigenze, priorità, desideri.

Il Movimento Mondiali delle Madri (sezione Europa) è un organismo promosso e riconosciuto dalle Nazioni Unite e rappresentato in 186 nazioni: è diventato uno dei 12 partner del progetto della Commissione europea denominato "Family Platform", che intende porre in essere ricerche sulle famiglie, per raccogliere dati utili nella elaborazione delle nuove politiche sociali europee.
Altro obiettivo primario della Piattaforma Famiglia é rispondere a questa domanda: come possono le politiche europee e nazionali migliorare il benessere delle famiglie?

Anche il blog di Spazio Neomamma vuole sostenere la diffusione e la compilazione del questionario, che richiede circa 15 minuti per essere completato.
Per partecipare all'indagine basta cliccare qui!

In questo modo possiamo dare il nostro personale contributo per le decisione dei prossimi interventi delle politiche europee sulla famiglia.

Notizia tratta dai siti web dell'Associazione Nazionale Famiglie Numerose e da beta vita.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.