Sabato 17 novembre 2012 a Cremona, all’interno dello storico Palazzo Cittanova, presieduta dal Dr. Aldo Riccardi - Direttore del Dipartimento Materno-Infantile, Azienda Istituti Ospitalieri di Cremona, si terrà la Conferenza:
Fisiopatologia delle gravidanze gemellari
Il corso sarà accreditato presso il Ministero della Salute – ECM – per le seguenti categorie:
- Medico Chirurgo (discipline di riferimento: Ginecologia e Ostetricia; Neonatologia)
- Ostetrico
LE PAROLE DEL PRESIDENTE
I gemelli rimangono, per molti versi, un affascinante mistero.
L'incidenza della gravidanza gemellare nei paesi industrializzati è in continuo e costante aumento, sia per l'età materna più elevata mediamente al concepimento, sia per il ricorso sempre più frequente a tecniche di procreazione assistita.
L'alto rischio ostetrico che caratterizza la gravidanza gemellare, gravata da un'elevata incidenza di complicanze materno-fetali e da alti tassi di mortalità e morbilità perinatale, ha evidenziato la necessità di costruire centri specialistici specifici per questo tipo di gravidanza, per prevenire e/o diagnosticare precocemente le eventuali complicanze.
Il programma tratterà tematiche di sicuro interesse per tutti gli specialisti in Ostetricia e Ginecologia ed in Neonatologia. PER ACCEDERE AL PROGRAMMA CLICCARE QUI.
ISCRIZIONE
Per ulteriori Informazioni potete visitare il sito dell’evento
www.mcaevents.org/t/01/fisiopatologia-delle-gravidanze-gemellari-1/index.aspxa mettervi in contatto con la segreteria organizzativa – MCA Events
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.