mercoledì 4 novembre 2009

PIccoli Passi Prematuri



PICCOLI PASSI PREMATURI è una iniziativa nata fuori dalla nostra provincia ma che mette a disposizione la propria organizzazione a tutte quelle famiglie che hanno vissuto o che stanno vivendo l’esperienza di una nascita pre-termine.


Il sito http://www.piccolipassiprematuri.it/ permette di condividere e confrontarsi con altri genitori che hanno provato le stesse emozioni, gli stessi dubbi e paure: la condivisione e il confronto escono così dai confini provinciali per raggiungere tutti quei genitori che cercano informazioni e sostegno.
PER CONOSCERE IL CALENDARIO APPUNTAMENTI 2010 DEGLI INCONTRI DEL GRUPPO PICCOLI PASSI PREMATURI, CLICCA QUI!

Da quattro anni Piccoli Passi Prematuri organizza incontri mensili gratuiti ed aperti a tutti, presso la ludoteca del Comune di Sondrio, e incontri in reparto, per dare la possibilità alle famiglie che hanno vissuto o che stanno vivendo questa esperienza di condividere e confrontarsi con altri genitori che hanno provato le stesse emozioni, gli stessi dubbi e paure.
Ecco qui sotto il calendario degli incontri programmati nel mese di novembre e dicembre 2009:
Lunedì 23 novembre 2009, ore 16.30-18.30 c/o Ludoteca, via Toti n.2 - Sondrio
Lunedì 21 dicembre 2009, ore 16.30-18.30 c/o Ludoteca, via Toti n.2 - Sondrio
Per partecipare chiamare il n. tel. 338 9239346 oppure inviare mail a:

La mailing list del gruppo http://www.piccolipassiprematuri.it/ppp__mailing%20list.htm offre inoltre la possibilità di avere ON-LINE un prezioso aiuto derivante dalla condivisione tra pari, di auto-aiuto; per tutti quei genitori che non hanno la fortuna di trovare un gruppo di genitori vicino a loro.
.
Paure, speranze, incertezze: sono tanti e complessi i sentimenti che provano i genitori quando il loro piccolo nasce prematuro. In particolare la mamma può provare un senso di vuoto e tendere a colpevolizzarsi. I genitori di bimbi ricoverati in terapia intensiva o patologia neonatale, spesso provano sentimenti simili: ansie, dubbi, paure, ma anche la voglia di gioire per ogni piccolo traguardo raggiunto dal loro bebè!
.
Chiediamo quindi di diffondere il più possibile l'invito ad iscriversi a alla loro mailing-list, tra tutti i genitori e le associazioni di genitori di bambini nati prematuri, per far sì che ognuno possa diventare risorsa di aiuto per sé e per gli altri.
.
Inoltre, per ricevere gratuitamente il periodico di testimonianze “Piccoli bimbi crescono: racconti di esperienza da mamma a mamma” è sufficiente fare una richiesta via mail.

Il sito offre anche una ricca selezione di Articoli, Libri e Dvd, Link Utili nonché informazioni e riferimenti sulle Banche del Latte.
Una speciale sezione è inoltre dedicata alla marsupio terapia, perché è di importanza fondamentale diffonderla il più possibile e far comprendere i suoi benèfici effetti.

Informazioni tratti dal sito web ufficiale di Piccoli Passi Prematuri.


3 commenti:

  1. Ciao...sono mamma di due gemelli prematuri di quasi 3 anni e di uno scricciolo di due mesi...sono di bergamo...mi piacerebbe poter parlare con te !!!

    come posso fare ???

    Katia

    RispondiElimina
  2. Ciao Katia!
    Puoi inviarmi una mail all'indirizzo: spazioneomamma@alice.it
    Ti aspetto!
    Fiammetta

    RispondiElimina
  3. ciao Katia!
    ho ricevuto oggi la tua email, purtroppo ho avuto difficoltà con la connessione internet,
    vado subito a risponderti
    un grande abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.