lunedì 26 luglio 2010

Nido Famiglia Latte e Miele a BERGAMO


A Bergamo, in via Quarenghi n.12, si trova il Nido Famiglia Latte e Miele, dove Marianna (laureata in Scienze dell'Educazione e specializzata in gestione servizi per l'infanzia), e Silvia (logopedista), accolgono fino ad un massimo di sette bambini da 3 mesi a 3 anni. Le iscrizioni sono aperte tutto l'anno.

Il Nido Latte e Miele, inaugurato nel mese di novembre 2009, è aperto tutto l'anno, dal lunedì al venerdì, dalle 7,00 alle 18,30 con la possibilità di orari personalizzati.

Tra i vari servizi offerti:
- consulenza psicomotricista e pedagogista;
- cucina interna con menù Asl e possibilità di diete personalizzate.
.
Per informazioni: 349/2875288
.

34 commenti:

  1. Consiglio di aprire una sezione con i commenti delle mamme su come si sono trovate nei vari nidi pubblici o privati che siano, in modo che ci si possa fare un'opinione prima di iscrivere i bimbi nel posto sbagliato e ritrovarsi poi a pensare:"se me le avesse dette prima qualcuno queste cose!". Io sconsiglio vivamente 'Alice il parco dei bimbi' privato di Bergamo!!
    Anna

    RispondiElimina
  2. Ciao Anna, grazie per il tuo contributo.
    Bella l'idea del "forum", magari mi puoi aiutare per sapere come renderlo accessibile per blogspot...?

    Intanto confermo che l'area commenti di ogni post è APERTA per essere utilizzata e letta proprio nell'ottica di una reciproca utile e costruttiva collaborazione, da mamma e mamma, come dici tu, ma anche, aggiungo, da mamma e servizio...!

    Ho pensato di inserire l'area tematica specifica dedicata "Asili Nido e Scuole dell'Infanzia" soprattutto per dare ai genitori un riferimento sugli Open day o sulle nuove aperture dei servizi: spesso queste notizie non arrivano in tempo alle neomamme e alle mamme, ed è un peccato...

    Ovviamente, anche i Nidi già esistenti possono contattare "Spazio Neomamma" e inviare la presentazione del loro servizio affinché anche altri genitori possano conoscere ed essere aggiornati sulla loro realtà.

    Se hai altre informazioni da condividere, puoi scegliere se lasciare un commento o inviare una mail a spazioneomamma@yahoo.it (da pubblicare nell'area tematica specifica o in quella del "tam-tam di mamme").

    Con l'occasione ringrazio te e a chi vorrà collaborare per rendere più completo e utile il nostro "Spazio Neomamma".

    RispondiElimina
  3. Cari genitori,
    a settembre parte il "progetto Baby Party Planet Tata Dadù" per Bergamo e provincia.Un insieme di servizi rivolti alle famiglie ed ai loro bimbi che comprende:
    Servizio animazione-intrattenimento organizzazione feste ed eventi da 0 a 10anni
    Servizio SOS TATA: una tata sempre a vostra disposizione h 24 per 365 giorni all'anno, in 30-40min dalla chiamata al vostro domicilio.
    Servizio prenotazione Tata
    Servizio "in vacanza con la tata" per accompagnarvi ed assistervi nella gestione dei vostri bimbi durante le vacanze (formula weekend 7-14-28gg)
    per informazioni o per collaborare con noi
    mail babypartyplanet@alice.it

    RispondiElimina
  4. Ciao Anna,
    ho letto il tuo commento sul nido "Alice il parco dei bimbi", io ho un appuntamento proprio domani per andare a vedere come è strutturato e cosa offre. Perchè lo sconsigli? Sei a conoscenza di altri nidi in città che consiglieresti? Io non ne conosco nessuno e sto iniziando adesso un giro per pi scegliere.
    Grazie!
    Elena

    RispondiElimina
  5. Ciao Elena!
    Spero non sia tardi... Sconsiglio vivamente Alice perché la parte relativa al Nido è assolutamente trascurata e affidata a ragazzine inesperte che cambiano con frequenza quasi mensile. Capirai il disagio che questo può provocare a dei bambini piccoli che si dovrebbero trovare nella figura dell'educatrice una figura fondamentale. In più l'impostazione di chi gestisce e molto poco umana e molto molto aziendale. In più si tende a nascondere le cose...io ho avuto due episodi abbastanza gravi, uno riguardava il fatto che avevo chiesto che non venisse dato glutine per probabile sospetta intolleranza e poi ho scoperto che veniva dato ma il tutto è stato insabbiato, seconda cosa la mia bimba una volta si è fatta seriamente male (anche dovuto al fatto che non pagano gli straordinari e quindi a volte rimane una sola ragazza a seguire molti bambini) e mi è stato chiaramente nascosto sia come è successo sia la vera entità...tipo che aveva perso poco sangue in verità ho visto i vestitini che erano stati prontamente lavati in controluce ed erano una macchia unica di sangue. Inoltre non li portano fuori a giocare perché ci sono i sassolini e non hanno spazi attrezzati per i più piccoli e come dicevo il personale non è abbastanza per poterli seguire. I giochi sono quasi tutti rotti e senza pile...inoltre la zona nido è off limits...cioè quando arrivi a prenderla a sorpresa non puoi avvicinarti (che segreti mai ci saranno?). Nel complesso bruttissima impressione.
    Io conosco solo quelli più prossimi al centro e sono: in via Paglia (impressione buona), vicino Coin Arcobaleno di Ribì (mmmmm...non mi ha convinto) Latte e Miele (Ottimo...purtroppo o per fortuna posti limitati) e poi alcuni buoni segnalati anche qui non proprio prossimi al centro ma facilmente raggiungibili in macchina.

    (chiedo scusa x gli errori ma ho scritto di fretta!! ...il concetto è comunque chiaro)

    RispondiElimina
  6. Ma in questi casi come funziona? Per segnalare la cosa e prendere provvedimenti... Ho già ricevuo delle segnalazioni (non così gravi però...) di incongruenze e "disservizi" da parte di alcune mamme che hanno poi prontamente ritirato i bambini dalle strutture.

    RispondiElimina
  7. ciao anna, ho letto ora le tue impressioni riguardanti i nidi in centro bergamo.
    Devo decidere in che struttura mandare il mio bimbo...fino ad ora sono andata a vedere l'arcobaleno di ribi in quanto per me è in una posizione ottimale...a me ha fatto una bella impressione:piccola struttura, è come se avessi percepito un'atmosfera famigliare.. La titolare mi sembra molto energica e motivata..e la ragazza che lavora con lei altrettanto.. come mai non ti convince?? hai notato qualcosa in paricolare di negativo? sarà che sono una mamma molto apprensiva essendo giovane e ancora inesperta..volevo chiederti così un parere e inoltre che strutture consiglieresti possibilmente vicino al centro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo sconsiglio assolutamente.
      ho sentito diverse esperienze di mamme che non si sono trovate bene, e che dopo qualche mese sono state costrete a ritirare i figli dalla struttura.
      non ci sono insegnati fisse, e sappiamo tutti che i bambini sono abitudinari, trovarsi ad avere ogni due mesi maestre nuove non aiuta.
      le telecamere che millantano di avere non esistono.
      e questo già mi fa pensare alla poca serietà.
      ARCOBALENO DI RIBI A BERGAMO ASSOLUTAMENTE NO!!!

      Elimina
  8. conoscete l'asilo Pinko Pallina?! si trova in via corridoni al confine con Torre Boldone....
    mi ha fatto una buona impressione...sia lo spazio, materiali che le educatrici

    RispondiElimina
  9. ho sempre considerato la scuola alice ottima , ma ho verificato personalmente che alimentazione e materiale didattico insufficente , ho ritirato il bambino , faccio i complimenti alle maestre che col poco che avevano facevano miracoli , alla direzione dico solo vergognatevi 620 euro al mese e in cambio nulla , ho messo tutto in mano al mio avvocato poi vedremo state attenti

    RispondiElimina
  10. Ho iscritto mia figlia alla scuola Alice per il prossimo settembre. Sinceramente dopo aver letto le vostre considerazioni sono molto preoccupata. Eh sì che mi aveva fatto una buona impressione. Ora sono molto combattuta. non so cosa fare? come si comportano con i bimbi?

    RispondiElimina
  11. Buongiorno a tutte, sono Fiammetta di Spazio Neomamma, amministratrice del blog omonimo. In merito ai commenti che state lasciando sotto questo post e che si riferiscono principalmente al nido Alice di Bergamo, vista e considerata la delicatezza della tematica e al contempo la mia impossibilità di verificare quanto raccontato o di mettervi in contatto tra di voi, vi chiedo di continuare a lasciare pure i vostri commenti qui di seguito ma vi invito anche ad indicare vostro nome e cognome sotto il commento ed ad inviarmi via mail eventuale vostro indirizzo mail e documentazione in vostro possesso: spazioneomamma@yahoo.it.
    Se non volete firmare il vostro post, potete lasciarlo anonimo, ma mi invierete al contempo vs. riferimenti via mail. In questo modo potrò eventualmente pensare se e come proporre:
    - una rete di confronto diretta e reale alle famiglie interessate
    - il coinvolgimento della realtà educativa menzionata.
    Come già specificato nel primo mio commento a questo post in data 28 luglio 2010, "confermo che l'area commenti di ogni post è APERTA per essere utilizzata e letta proprio nell'ottica di una reciproca utile e costruttiva collaborazione, da mamma e mamma ma anche da mamma e servizio".
    Grazie a tutti, Fiammetta

    RispondiElimina
  12. anonimo che hai iscritto la figlia al nido Alice....
    ti invito a visitare l'asilo Pinko e Pallina, mio figlio sta terminando quest'anno l'ultimo anno....e so già che mi mancheranno molto le educatrici e la struttura....familiare e molto curata....

    RispondiElimina
  13. ti ringrazio per il suggerimento!
    Pinko e Pallina è solo micronido? mia figlia sta ultimando il nido e l'ho iscritta alla scuola materna. Avendo problemi di orario (in uscita) non ho trovato molte strutture che terminano alle 18:00.
    C'è qualcuno che può darmi indicazioni sulle varie scuole? posso lasciare il mio indirizzo a spazioneomamma@yahoo.it per essere contattata. Soprattutto mi preoccupa la scuola Alice. Non ho più letto commenti su questa struttura. sono disponibile anche ad essere contattata personalmente.

    RispondiElimina
  14. Pinko e Pallina non è più un micronido, è diventato asilo nido.e so che sono aperti fino alle 18.00..

    RispondiElimina
  15. Pinko e Pallina non è però una scuola materna, da quanto ho potuto vedere su internet. Io sono interessata alla scuola materna. So che questo non il sito giusto, ma avendo letto delle opinioni allarmanti sul nido Alice ho voluto chiede anche della scuola materna che fa parte della stessa struttura.

    RispondiElimina
  16. Buon giorno mamme, qualcuno conosce il micronido l'arcobaleno di ribi in bergamo ? Le ho dato un occhiata e nn mi sembra male. I bimbi erano nel giardino con le piscinette visto la giornata afosa. Le educatrici motivate, Mi ha colpito la presenza delle telecamere..fino ad ora è la prima struttura così tecnologica..!!! Vostre impressioni ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che ansia!!! bambini spiati già in tenera età...

      Elimina
    2. le videocamere non ci sono.
      anch'io mi ero fatta impressionare dalla presenza delle telecamere.. peccato che sia una bufala!
      in ogni caso dopo che ho appurato questa cosa ho iniziato a fare qualche ricerca, e devo dire che lo SCONSIGLIO ASSOLUTAMENTE!
      altre mamme mi hanno onfermato che hanno tolto i figli dalla struttura perchè non adeguata.

      Elimina
  17. Mio figlio va all'asilo ALice e rimango basita nel leggere i commenti che dono stati inseriti.Ho sperimentato sia il nido sia la scuola materna e vi posso garantire che la struttura e' ottima tantissime le attivita' proposte e il personale svolge il proprio lavoro con la passione che un'insegnante dovrebbe avere.

    RispondiElimina
  18. ciao. il nido famiglia Latte & Miele a Bergamo è ottimo. Io lo consiglio vivamente in quanto le maestre sono qualificatissime, dolcissime e veramente brave; inoltre l'ambiente è molto curato, allegro e colorato! mio figlio ci è sempre andato volentieri, anzi davanti al portone d'ingresso batteva le manine e rideva felice! il ripetersi, quasi tutti i giorni, di questi episodi mi ha fatto capire che il piccolo era felice di stare qui! personalmente non posso fare altro che consigliarlo.

    RispondiElimina
  19. Concordo con le ottime referenze del micronido Latte& Miele. Ora però mi sto guardando in giro per le sezioni Primavera... Ho visto alla Palazzolo ma sono indecisa. Qualcuna di voi può darmi notizie rassicuranti in merito ?

    RispondiElimina
  20. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  21. consiglio a tutti il nido pinko e pallina bergamo è un piccolo ambiente curato con educatrici preparate dal punto di vista didattico e umano.
    grande supporto anche ai genitori.

    RispondiElimina
  22. consiglio il nido pinko e pallina è un piccolo ambiente molto curato le educatrici sono molto preparate sia dal punto di vista didattico che "umano".
    grande attenzione anche ai genitori.
    ciao.

    RispondiElimina
  23. SCONSIGLIO l'asilo nido Bebè di vi Fantoni a Bergamo: le titolari sono inadeguate ad accudire ed educare i bimbi. Fate girare la voce: da evitare assolutamente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anonimo, come dicevo sopra, è importante che questi tipi di commenti vengano firmati. Grazie per la collaborazione.

      Elimina
    2. per fortuna abbiamo ritirato il bimbo dopo un breve periodo

      Elimina
    3. Aggiungo che adesso siamo al pinko e pallina che é ben altra cosa

      Elimina
    4. Ciao Anonimo del commento 11 novembre, come dicevo sopra, è importante che questi tipi di commenti vengano firmati. Grazie per la collaborazione. E poi non si capisce da dove hai ritirato il bimbo, si rischia di dare info distorte. Grazie ancora.

      Elimina
  24. posso lasciare un feedback davvero positivo per l'asilo nido "pinko e pallina" di via corridoni?
    ho trovato educatrici davvero dolci e preparate, un ambiente curato e una grande attenzione ai nostri cuccioli.
    non vedo l'ora di iniziare questa avventura con loro

    buona giornata

    RispondiElimina
  25. mi sto guardando attorno per mio figlio quindi mi faccio un idea di quello che vedo oltre a quello che sento dire dalle mamme.
    LATTE E MIELE:
    lato positivo: ragazze gentili e simpatiche oltre che a quanto capito sono competenti.
    lato negativo: hanno la cucina dove giocano i bambini ( gli incidenti domestici sono molti.. cade la pentola di acqua calda ecc) e spazio un po troppo piccolo.
    VOTO: Buono
    ------
    ARCOBALENO DI RIBI:
    NON me ne hanno parlato molto bene.. però sono andata cmq a vedere..
    Lato positivo: in centro
    lato negativo: quando sono andata ho trovato bambini piccoli dormire nei passegini in quanto sprovvisti di culle e lettini per tutti.
    mi hanno detto che ricevono bambini anche per poche ore al giorno.. bah questo VIA VAI non è molto sicuro .. chissà chi entra e poi essendo in due come fanno a gestire tanti bambini.
    Telecamere: che quando ho chiesto non è stata in grado di farmi vedere..
    Giardino: Che è in condizioni inguardabili e senza alcun gioco. bah
    ho chiesto la qualifica sua e della ragazza che c'e li: boh non ho ben capito.
    voto: PESSIMO
    ---
    Mi sa che mi orientero su asili più strutturati dove ci sono insegnati qualificate e controllate.
    senza cambi continui di ragazzine alle prime armi!
    Le insegnati hanno un ruolo fondamentale nella crescita di un bambino!

    RispondiElimina
  26. ciao mamme!
    bello questo sito..
    a me parlavano benissimo del NIDO DI VIA PAGLIA e infatti l'ho iscritta li dal 12 mese.
    insegnanti fisse e qualificate, visita pediatrica ai bambini ogni mese e anche a tutto il personale visita generale ogni 6 mesi.
    spazi grandi all'esterno con tanti giochi Nuovi e tenuti benissimo.
    All'interno il nido è diviso in due ( i più piccoli e quelli dopo i 12 mesi) fanno le alcune attività insieme e poi per quelli più piccoli ci sono momenti in cui fanno attività più adatte alla loro età e dormono in un ambiente separato dai più "grandi".

    i bambini piccoli hanno orari diversi e cosi non sono "disturbati" troppo dai più grandicelli..
    BELLO, CONSIGLIO ASSOLUTAMENTE!
    Mensa interna: con due cuoche
    Pulizie: personale fisso
    (cosi le maestre non si devono improvvisare cuoche o donne delle pulizie)
    a ognuno il suo compito.
    ***

    ARCOBALENO DI RIBI: spazi piccoli e poi tenendo anche i bambini a ore troppa confusione.. i bambini sono molto abitudinari e hanno bisogno di punti di riferimento che non posso cambiare in continuazione.
    Brutta impressione!

    ciao a tutte le mamme




    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.