giovedì 29 aprile 2010

...POST APERTO... Come Mamma o Come Figlia/o: domenica 9 maggio 2010, "Festa della mamma"



LETTURE, INIZIATIVE RACCONTI IMMAGINI E... ALTRO...

Domenica 9 maggio sarà il giorno della "Festa della mamma";
.
in questo post verranno man mano raccolte le vostre segnalazioni: letture, iniziative, racconti, immagini... e altro....
.
Quello che sentite per proporre in questo giorno, come mamma o come figlia/o, un'occasione di riflessione, di condivisione, di lettura, di ascolto...
.
Manda una mail a
spazioneomamma@alice.it o lascia un commento a questo post.
.
Tutte le segnalazioni verranno pubblicate in forma anonima (.... a meno che non vogliate espressamente firmarle o siglarle).
Grazie a tutti.

Ecco i primi contributi:
.
***INIZIATIVE ***
-AZALEA DELLA RICERCA

Come tradizione, in occasione della Festa della Mamma, con l'Azalea della Ricerca AIRC vi offre un modo unico e ricco di significati per festeggiare tutte le mamme.
CLICCA QUI per avere maggiori informazioni e per conoscere i comuni di Bergamo e provincia che aderiscono all'iniziativa.
.
-Lo SPAZIO GIOCO "GLI ALLEGRI FURBETTI" del Comune di Costa di Mezzate organizza per SABATO 8 MAGGIO "Che regalo facciamo quest’anno alla MAMMA???
PAPA’ porta il tuo bambino allo Spazio Gioco… ..così la MAMMA avrà qualche ora libera per uscire o rilassarsi un po’!!
SE TI SEMBRA UNA BELLA IDEA… …LO SPAZIO GIOCO “GLI ALLEGRI FURBETTI” VI ASPETTA DALLE 10.00 ALLE 11.30 COSI’ PREPARIAMO UNA SORPRESA ALLA MAMMA!
N.B: PORTA UNA FOTO DEL BIMBO!
.
-La libreria Fantasia-Il circolo dei piccoli lettori di Bergamo, invita i piccoli lettori e le loro mamme all'appuntamento di SABATO 8 MAGGIO alle ore 17.00: PER FESTEGGIARE LE MAMME con l'impareggiabile ELIDE FUMAGALLI che racconterà delle divertenti storie sulle mamme. Durata 45 minuti circa. INGRESSO LIBERO E GRATUITO.
.
-IL LATTE DELLA MAMMA NON SI SCORDA MAI: cliccando QUI potrete avere informazioni sulla prima campagna di comunicazione per la promozione dell'allattamento al seno organizzata dal Ministero della Salute.
.
***MUSICA/VIDEO ***
-Guarda qui:
lo spettacolo "NATI IN CASA".
Quando nascere era pura poesia: il mistero della nascita e il ruolo della "levatrice" raccontati da un'intensa Giuliana Musso...
prima parte
seconda parte
.
-Ascolta qui:
MI HA FATTO LA MIA MAMMA (1974)
Sergio Endrigo:
ascoltala QUI
.
Aspettiamo altri contributi.... per questo POST APERTO...!
.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.