Sono aperte le iscrizioni al nuovo percorso (quattro incontri) di accompagnamento alla nascita a Grassobbio, rivolto a gestanti residenti e non residenti.
Il primo incontro sarà lunedì 18 ottobre, dalle 10,00 alle 12,00; il secondo incontro è fissato per giovedì 28 ottobre, dalle 10,00 alle 12.00.
Gli incontri, tenuti dall'ostetrica, permetteranno alle donne che stanno vivendo la stessa esperienza di condividerla e di potersi così confrontare: per essere maggiormente consapevoli dei processi fisiologici legati alla gravidanza e al parto e sentirsi più sicure.
Il corso sarà organizzato in modo tale che le donne vi partecipino attivamente attraverso lavori di gruppo, simulazioni, esercitazioni pratiche, rilassamento, visualizzazioni, spiegazioni teoriche e confronto sull’argomento
TEMI:
La gravidanza:
modificazioni fisiche ed emotive, crescita fetale, i movimenti fetali, esami , alimentazione ed igiene in gravidanza, sensorialità, il ruolo paterno, il bacino e il perineo.
Il travaglio e il parto:
cosa portare in ospedale, i prodromi, posizioni durante il travaglio e il parto, quando andare in ospedale?, Segni e sintomi travaglio, Il dolore , Le contrazioni uterine, Primo stadio del travaglio, Periodo espulsivo, Modificazioni fisiche e fetali, Il secondamento.
La nascita:
le competenze del neonato, primo contatto, Il rooming-in, L’allattamento, La cura del bambino, Gestione casa e altri figli.
Per altre informazioni, clicca qui o telefonate ai seguenti numeri:345-9744400 oppure 348-1635913.
Per conoscere le altre attività dell'associazione, CLICCA QUI.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.