venerdì 1 ottobre 2010

LA STANZA DEL LATTE DELLA MAMMA alla Nà Fest 2010 di CENATE SOPRA

Domenica 3 ottobre, dalle 16,00 alle 18,30, Spazio Neomamma, Mamma Canguro e Anna, allestiranno, in occasione della SAM 2010 e nel corso della Nà Fest 2010, uno spazio neomamma: LA STANZA DEL LATTE DELLA MAMMA.

Un piccolo passo per sostenere la cultura dell'allattamento al seno.

Durante la festa per le famiglie (il cui filone scelto dagli organizzatori sarà quello relativo al riciclo, allo scambio e al consumo critico) mamme, papà e bambini potranno trovare un punto di sosta: per allattare, cambiare il pannolino, parlare di allattamento e di stili di maternage.
Perchè lo scambio di informazioni tra mamme può condurre ad un approccio più critico alla maternità e ai consumi che gravitano intorno al neonato.
Troverete anche informazioni del territorio; libri, pannolini lavabili e fasce (in visione); ed anche un cartellone solidale a vostra disposizione...!

Su disponibilità, nella STANZA DEL LATTE DELLA MAMMA saranno presenti delle ostetriche per consulenze d'allattamento.

"In questo mondo globalizzato, industrializzato e sprecone, il latte materno resta ancora una risorsa preziosa e unica nel suo genere.
Non c'è niente che ne eguagli il valore nutritivo (neanche quello in formula), affettivo (il biberon non è caldo come la mamma) e la varietà del suo sapore.
Non costa nulla, non produce imballaggi di rifiuto, non produce smog per il trasporto.
Questa stanza è dedicata ai piccoli, alle mamme e ai papà (perchè si allatta in 3!), per porre domande, confrontarsi e aiutarsi in questo meraviglioso pre-assaggio del mondo...". Anna

E io aggiungo, il latte della mamma si può anche donare (clicca qui).

PER SCARICARE LA LOCANDINA, CLICCA QUI.

L'iniziativa è segnalata da MAMI:

http://calendariomami.wordpress.com/2010/10/01/sam-2010-a-cenate-spra-bg-la-stanza-del-latte-della-mamma/

http://mamisam.wordpress.com/2010/10/01/la-stanza-del-latte-della-mamma/

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.