mercoledì 13 ottobre 2010

Mese di ottobre: nuova Campagna Nastro Rosa

Nel mese di ottobre, la Campagna Nastro Rosa è dedicata in tutto il mondo alla prevenzione del tumore del seno.

La Campagna Nastro Rosa è rivolta a tutte le donne che per la loro età non rientrano del programma di screening mammografico dell’ASL.

Se vuoi prenotare una visita senologica, telefona a LILT BERGAMO da lunedì a venerdì dalle 9 alle ore 11.30 al numero 035/242117
(Fax 035/210409 - E-mail: legatumoribg@tin.it - sito web: www.legatumoribg.it).

Per prenotare le visite, bisogna chiamare la Lilt che smista le prenotazioni e indirizza le persone alle strutture convenzionate aderenti:
Ospedali Riuniti di Bergamo, Bolognini di Seriate (Seriate, Alzano, Piario, Lovere), Azienda Ospedaliera di Treviglio e Caravaggio (Romano, Caravaggio, San Giovanni Bianco), Humanitas Gavazzeni Bergamo, Clinica Castelli Bergamo, Casa di cura San Francesco Bergamo, Policlinico San Marco Zingonia, Policlinico San Marco Ponte San Pietro e Ambulatori Lilt Trescore e Verdello.

In particolare:

-la delegazione Lilt di Trescore sabato pomeriggio distribuirà in piazza Marinoni opuscoli e fiocchetti rosa per sensibilizzare la cittadinanza e raccogliere fondi. (Trescore Balneario - Ambulatorio c/o la Delegazione LILT Via Damiano Chiesa, 4 - Tel. e Fax 035/944720 - e.mail: lega.tumori.trescore@tiscali.it).

-nella sede Litl di Verdello sarà possibile effettuare in loco una visita senologica in modo del tutto gratuito ( Verdello - Ambulatorio c/o Poliambulatorio Via Marconi, 2
24049 - Tel. 035/871036).

- Humanitas Gavazzeni di Bergamo, come altre strutture del territorio, partecipa alla campagna Nastro Rosa mettendo a disposizione visite senologiche gratuite all’interno della propria struttura. (La prenotazione va effettuata esclusivamente presso la Lilt di Bergamo, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 11.30, al numero telefonico 035. 242117).

- Clinica Castelli aderisce alla XVII Edizione della Campagna Nastro Rosa, iniziativa dedicata alla prevenzione del tumore al seno, promossa e organizzata dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT).
Per tutto ottobre, ogni martedì dalle 14,30 alle 16,30 Livio Mapelli, medico aiuto dell'Unità operativa di Chirurgia generale e responsabile del Servizio di senologia, sarà a disposizione per effettuare visite e consulenze gratuite nell'ambulatorio di Senologia;
Per tutto il mese di ottobre, inoltre, in Clinica Castelli sarà a disposizione, gratuitamente, l’Educational “Tumore al seno. Prevenzione e chirurgia”, opuscolo informativo di informazione sanitaria, edito dalla Clinica, sotto la responsabilità scientifica del Dr. Roberto Sacco.

- Al Policlinico San Marco di Zingonia le visite senologiche si terranno ogni giovedì di ottobre che saranno effettuate dal primario di Chirurgia II dott. Fabio Cusumano.

- Al Policlinico San Pietro di Ponte San Pietro il chirurgo Bruno Cirelli, a ottobre, eseguirà le visite ogni martedì dalle 17 in avanti e ogni mercoledì dalle 12 in poi.

Notizia parzialmente tratta dal sito web di L'Eco di Bergamo e sito web Lilt Bergamo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.