domenica 24 ottobre 2010

Quarto Giveaway di Spazio Neomamma

Mentre è ancora in corso il terzo Giveaway di Spazio Neomamma (clicca qui entro il primo novembre per parteciparvi), eccone un altro...!

Grazie alla collaborazione delle mamme Linda e Laura di Birbe in Borgo, giocattoli per crescere di via B.go S. Caterina 84 a Bergamo, ci sono in palio due giochini in legno per i più piccoli:

Fiore ad incastro (adatto a partire da un anno circa)

I 7 anelli conici, il foglio ed il fiore possono essere accatastati cronologicamente oppure in modo astratto.
I 9 pezzi sono di faggio laccato con colori variopinti e non sono soltanto una gioia per gli occhi, ma anche una sfida per la motoricità dei piccoli appassionati di puzzle.

Anello Heimess (da 0 mesi)

Bracciale elastico con biglie colorate e un anello da mordicchiare che agitato produce un delicato suono di legno

Le regole per partecipare a questo nuovo GIVEAWAY sono le seguenti:

1-abitare a Bergamo o in provincia di Bergamo;

2-lasciare un commento a questo post indicando la vostra partecipazione e indicando nel commento il regalo che preferite tra i due proposti; 

3- Se avete già partorito, potete raccontare nel commento come vi state organizzando, in vista dell'arrivo del periodo invernale, per creare momenti di svago e di gioco, in casa (o in altri luoghi) con i vostri bambini; o di incontro con altre mamme e bambini, specificando l'età del vostro bambino o della vostra bambina.
Se siete invece in gravidanza, potete scrivere quale vostro gioco da bambina ancora conservate (o vi sarebbe piaciuto conservare) per il vostro piccolo o piccola.
.
Domenica 14 novembre tramite random.org verranno estratti e pubblicati i 2 numeri che corrisponderanno per numero d'ordine ai due commenti tra quelli ricevuti che sono stati sorteggiati.
Successivamente le vincitrici potranno ritirare il premio direttamente da Linda e Laura, nel negozio di Birbe in Borgo.

Pronti.... VIAAAAA! Chi vuole cominciare???

(Se avete problemi a caricare il commento, potete inviare il testo di partecipazione via mail a spazioneomamma@yahoo.it e verrà caricato manualmente).

10 commenti:

  1. pronti!!!! sono giusy e abito a Dalmine, mi piace tantissimo il braccialetto, vedo già la mia bimba impegnata a mordicchiarlo!!
    Per il periodo invernale non mi sono ancora "organizzata" bene, per ora inizierò con la piccola un corso di massaggio e vorrei trovare anche un corso di acquaticità in orari compatibili con i suoi ritmi. Poi... aspetto che la mia amica Irene partorisca il suo pupo per farle un pò di compagnia!!! :))

    RispondiElimina
  2. Ciao! Gioele ha 15 mesi e quindi mi piace di più il fiore ad incastro.
    Per ora frequentiamo un corso di acquaticità il sabato mattina e spesso ci rechiamo in biblioteca a Gorle o a Seriate (a Seriate ci incontriamo anche con altre mamme e bimbi).
    Mi sto anche informando per uno spazio gioco ma avendo appena ripreso il lavoro e non avendo orari fissi non ho ancora deciso dove iscriverlo.
    Per il resto io sono in contatto con un po' di mamme e quando riusciamo (adesso che quasi tutte siamo rientrate al lavoro è più difficile) ci troviamo con i bimbi da qualche parte (biblioteca, a casa di qualcuna, parco, adesso vogliamo anche sperimentare una cena...)così i bimbi giocano e noi chiacchieriamo (se ci riusciamo).
    In generale mi piace comunque di più creare occasioni di incontro informali nelle quali Gioele può interagire con gli altri bimbi e io svagarmi con le altre mamme (anche condividere il pranzo o altri momenti della giornata e della settimana).
    Ciao ciao.
    Cra

    RispondiElimina
  3. ciao, sono Serena, mamma di Fabio, 16 mesi. Ci piacerebbe il fiore ad incastro.
    Fabio frequenta l'asilo tutto il giorno, arriva a casa alle 16.30, quindi il tempo per stare insieme non è tantissimo e preferiamo stare da soli con papà dopo tanto giocare con gli amici. Cmq abbiamo in casa giochi in legno, paperette da tirare, pennarelli lavabili ad acqua (per fortuna, mi dipinge mezza casa!) e le palline (un centinaio!) con cui gli riempio il lettino in cui lui sprofonda e poi le butta tutte fuori!
    Nel weekend e sopratutto se piove andiamo dai nonni, oppure in biblioteca o dai cuginetti che lo strapazzano per bene.
    Se invece è bello, via libera al parco magari con qualche mamma con cui chiacchierare!
    Ciao ciao
    Serena

    RispondiElimina
  4. Ciao sono Paola, mamma di Greta, 15 mesi ed una passione per infilare (motivo per cui preferirei il fiore ad incastro).
    Greta, quando io ed il suo papà lavoriamo, va dai nonni. Avendo da sempre notato come si diverta tantissimo quando vede altri bimbi (dai cuginetti agli amici di pancia ed in generale tutti i bimbi che abbiam conosciuto in questi mesi)e come cambi espressione in viso ho cercato di frequentare sempre altre mamme con i loro piccoli! La portiamo spesso in biblioteca (qui a Seriate) e poi qualche volta allo spazio giochi (sempre di Seriate). Ci incontriamo alcune volte con altre mamme in casa ed ultimamente ci siam organizzate anche con una cena in pizzeria! Tra poco Greta inizierà ad andare alla mattina (con il nonno) ad uno spazio per bambini all'oratorio di Boccaleone (dove abitano i miei genitori). In realtà il mio desiderio sarebbe quello di riuscire a trovare uno spazio, pubblico ed aperto, dove incontrarci con altre mamme/papà e bimbi...per giocare e scambiarci esperienze. Con alcune mamme (tra cui Paola Cra) ci stiamo provando...ma il tempo è tiranno e gli spazi son pochi! Per ora volevamo iniziare con la biblioteca a Seriate e poi vedremo...Buon inverno Paola

    RispondiElimina
  5. Ciao, sono Elisa, mamma di Alberto, che ha "compiuto" da poco 2 mesi.
    Mi piacerebbe molto il fiore a incastro, anche se dovrà aspettare un po' prima di giocarci!
    Per ora di sicuro abbiamo un corso di massaggio che inizierà a breve. Sono alla ricerca di un corso di acquaticità e magari anche di un corso di yoga per mamme e bimbi.
    Speriamo di trovarne!
    Buon inverno...

    RispondiElimina
  6. ciao sono Elena di Verdello mamma di Pietro di 19 mesi. Pietro frequenta il nido la mattina, quindi il pomeriggio, dopo la nanna si gode la mamma che sarà tutta sua fino ad aprile quando arriverà Elisa. A Pietro piaciono molto i giochi di legno soprattutto i coni da infilare...ma al signore che abita sotto il nostro appartamento un po' meno perchè certe volte cadono e fanno proprio un bel rumore!

    RispondiElimina
  7. Dunque, pensa e ripensa è difficile dire che cosa del baule immaginario dei miei giochi che furono sarebbe stato bello conservare per Jacopo, in arrivo a dicembre.
    Forse quelle mattonelle di legno (=oggetto unico) che si trovavano in genere alle bancarelle di prodotti artigianali, legate attraverso nastri di raso colorato che a un regolare su e giù del polso si "rincorrevano" una dopo l'altra, spostandosi verso il basso, quasi a comporre un ritmo visivo...Oppure la corda, la trottola di legno,i burattini, i chiodini...
    E il papà aggiungerebbe: soldatini, macchinine, biglie, forse i lego, sicuramente i tanti manufatti offerti dalla natura (conchiglie, bastoncini, sassi...) che per fortuna ancora si possono trovare e chi più ne ha, più ne metta.
    Di certo, entrambi concordiamo sul fatto che bastano "cose semplici" perchè l'immaginazione trasformi un oggetto in un gioco e che lo stesso, in età diverse può essere adattato fantasiosamente a usi e a rimaneggiamenti diversi...

    Tra i due giochini gentilmente messi a disposizione, propendo per il secondo, con il quale il nostro bambino potrà giocare senza attendere l'anno di età.
    Grazie e ciao

    RispondiElimina
  8. Ciao sono Damiana, mamma di Irene, prossima ai 18 mesi. I giochi ad incastro sono la sua passione e di certo apprezzerebbe molto il "fiore ad incastro". Viste le giornate decisamente invernali, urge la condivisione di idee sull'"intrattenimento" dei piccoli. Devo ammettere tuttavia che Irene, dopo una giornata di asilo (luogo si sa dai mille stimoli) spesso desidera la tranquillità e la semplicità domestica. Noi siamo molto affezionate al Bo.Po di Ponteranica nel quale non c'è nulla di strutturato pe ri bambini (almeno non all'interno) ma l'ambiente è molto familiare e si può scorrazzare (e le mamme si bevono un buon caffè caldo). Buona giornata

    RispondiElimina
  9. Ciao sono Angela, mamma di Anna (3 anni) e Giulia (1 anno).
    E' già da qualche mese che io e mio marito riflettiamo su cosa poter fare d'invero per far divertire le piccole.
    Se non piove si può sempre fare un giro al parco, ma purtroppo ultimamente nel fine settimana piove sempre!!
    L'anno scorso andavamo in biblioteca o invitavamo spesso i compagni d'asilo di Anna con i loro genitori a casa. Ma con il passare del tempo il gruppo di famiglie con cui ci vediamo è fortunatamente aumentato.. non riusciamo ad invitarli tutti a casa ed invitare qualcuno sì e altri no non ci pare bello.
    Abbiamo trovato una soluzione che sperimenteremo per la prima volta oggi pomeriggio..
    Vicino a casa nostra c'è una cascina dove abitano un gruppo di famiglie. Nella cascina, oltre ai singoli appartamenti c'è uno spazio comune: un grande salone con cucina che queste famiglie concedono, quando non lo utilizzano, a chi vuole.
    Dovremmo essere una decina di famiglie, ci troviamo per la merenda e chi vuole puo' fermarsi anche a cena.. per ora abbiamo fissato un paio di date, se l'esperienza sarà positiva ne fisseremo altre.
    Ciao a tutte
    Ps: a noi piacerebbe il fiore ad incastro

    RispondiElimina
  10. Ciao! Estrazioni fatte con random.org!
    Ecco la graduatoria:
    1: 3 Serena mamma di Fabio (fiore ad incastro)
    2: 5 Elisa mamma di Alberto (bracciale in legno)
    3: 8 Damiana mamma di Irene
    4: 6 Elena mamma di Pietro in attesa di Elisa
    5: 2 Paola mamma di Gioele
    6: 4 Paola mamma di Greta
    7: 1 Giusy di Dalmine
    8: 7 Michela in dolce attesa
    9: 9 Angela mamma di Anna e Giulia
    Serena e Elisa potete mandarmi una mail così vi darò le indicazioni per ritirare i giochi.
    spazioneomamma@yahoo.it
    Grazie a tutte per la vostra condivisione e buona settimana!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.