venerdì 21 gennaio 2011

Lulù, dai 3 anni

Grazie al progetto Andarperlibri a cui aderisce anche SPAZIO TERZO MONDO - libri e caffè - di Seriate, riceviamo la recensione di questo libro (frutto del lavoro del coordinamento dei librai aderenti) adatto ai più piccoli:

RECENSIONE:


TESTI: Grègoire Solotareff
TITOLO: LULU'
ILLUSTRAZIONI: Grègoire Solotareff
EDITORE: Rizzoli
PREZZO: € 25.00

Il coniglio, Tom, che non ha mai visto un lupo e il lupo, Lulù, che non conosce i conigli, fanno amicizia, condividono giochi, letture e la pesca, insomma, insieme si divertono un mondo.
Finchè un giorno Tom viene spaventato dal lupo Lulù al punto che la paura gli riempie anche i sogni della notte.
Lulù pensa che la loro amicizia è finita per sempre, ma poi sperimenta a sua volta la paura e capisce che cosa prova Tom.
Questa consapevolezza di Lulù dà l'inizio a una nuova intesa e ad una profonda amicizia fa i due protagonisti.

Quest'albo non è una novità, ma il formato nel quale viene presentato cambia radicalmente l'impatto della storia, il cartonato in un formato grande (39 X 27 cm) permette di presentarlo a un gruppo di bambini, fa risaltare i colori e le immagini, è più coinvolgente e dà emozioni più forti.

LETTURA CONSIGLIATA DAI 3 ANNI

“Spazioterzomondo” fa parte di un coordinamento di librai che mensilmente si incontra a Milano nella storica” Libreria dei ragazzi”di Roberto e Gianna Denti. Da questa importante collaborazione nasce un bollettino-novità .

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.