sabato 8 ottobre 2011

Percorso Nascita al Consultorio Familiare Priula di ZOGNO

Consultorio Familiare Priula Zogno
Da pochi mesi è aperto a Zogno il Consultorio Familiare Priula, in Via Vittorio Emanuele, 11, che offre, per le gestanti e le neomamme, un PERCORSO NASCITA così strutturato:
.
VISITA OSTETRICA E GINECOLOGICA PRIMA DELLA GRAVIDANZA
visita rivolta alle coppie che progettano una gravidanza e che desiderano informazioni relative alla fertilità, alle abitudini igieniche, alimentari ed al loro stato di salute generale in vista del concepimento. Si accede tramite appuntamento telefonico.
.
ASSISTENZA OSTETRICA ALLE DONNE CON GRAVIDANZA FISIOLOGICA
visite periodiche di controllo, promozione e valutazione del benessere materno-fetale durante la gravidanza (secondo linee guida nazionali). Si accede tramite appuntamento telefonico.
.
PERCORSO DI ACCOMPAGNAMENTO ALLA NASCITA
percorso condotto da ostetrica e pedagogista, della durata di 8 incontri rivolti alle donne e alle coppie che desiderano condividere l’esperienza della genitorialità e approfondire i principali aspetti che caratterizzano gravidanza, parto e dopo-parto. Incontri proposti ciclicamente il venerdì dalle ore 9,30 alle ore 12,30 (per le mamme) e dalle ore 20,30 alle ore 22,30 (per le coppie); si accolgono le adesioni telefonicamente.
.
VISITA OSTETRICA DOMICILIARE DOPO LA DIMISSIONE OSPEDALIERA
una visita a casa da parte dell’ostetrica volta a favorire la salute di madre e figlio (benessere generale, cure neonatali, igiene, alimentazione …), l’adattamento ai nuovi ritmi con il bambino e per conoscere i servizi socio-sanitari dedicati alla prima infanzia. Attivazione su richiesta telefonica.
.
VISITA AMBULATORIALE A FINE PUERPERIO
visita che conclude il percorso della gravidanza con la valutazione del ri-adattamento del corpo materno alle condizioni non gravidiche (salute generale, eventuali disturbi persistenti dal parto, contraccezione … ) e dei nuovi ritmi con il neonato. Si accede tramite appuntamento telefonico.
.
PESATA SETTIMANALE DEL BAMBINO
spazio ad accesso libero con consulenza da parte dell’ostetrica.
Ogni mercoledì mattina dalle ore 9,30 alle ore 12,30.
.
CONSULENZA PER L’ALLATTAMENTO
possibilità di ricevere sostegno e confronto per la gestione dell’allattamento materno.
Ogni mercoledì mattina dalle ore 9,30 alle ore 12,30 o su appuntamento telefonico.
.
ATTENZIONE: IL MARTEDI' DALLE 14,30 ALLE 16,30 E' ATTIVO LO SPAZIO NEONATO A SAN PELLEGRINO, sempre gestito dal consultorio Priula insieme alla coperatva In Cammino: PER INFO, CLICCA QUI: http://spazioneomamma.blogspot.com/2010/11/lo-spazio-neonato-san-pellegrino-terme.html
.
INCONTRI DI GRUPPO DOPO IL PARTO
partecipazione agli incontri dedicati a bambini e genitori. Incontri proposti ciclicamente dal consultorio familiare; si accolgono le adesioni telefonicamente.
.
CORSO DI MASSAGGIO INFANTILE
corso della durata di 5 incontri settimanali e condotto da un’insegnante dell’associazione italiana massaggio infantile. Incontri proposti ciclicamente dal consultorio familiare; si accolgono le adesioni telefonicamente.
.
Colloqui con:
.
 OSTETRICA per consulenza rispetto al benessere di madre e bambino e a bisogni, dubbi e curiosità che sorgono in gravidanza e dopo il parto. Ogni mercoledì mattina dalle ore 9,30 alle ore 12,30.
 ASSISTENTE SOCIALE per informazioni relative ai servizi territoriali e alle norme che tutelano la maternità e la paternità. Si accede tramite appuntamento telefonico.
 PEDAGOGISTA COUNCELLOR per colloqui di natura educativa, affettiva e relazionale. Si accede tramite appuntamento telefonico.
 PSICOLOGA per sostegno in questa particolare fase di cambiamento. Si accede tramite appuntamento telefonico.
Per appuntamenti e informazioni:
Numero telefonico: 0345 1820708;
E-mail: consultoriozogno@solcopriula.com
.
Il Consultorio Familiare Priula è una struttura socio-sanitaria accreditata dalla regione Lombardia DGR n. 53 08/06/2011. E’ gestito dal Sol.Co. Priula, un Consorzio di cooperative sociali operante nei territori della Valle Brembana, della Valle Imagna e dell’Isola Bergamasca.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.