giovedì 7 giugno 2012

Sezione Primavera e Asili Nido Comunali di BERGAMO

C'è ancora tempo fino a sabato 9 giungo 2012 per iscrivere i vostri bambini alla sezione primavera o in uno dei 12 asili nidi comunali di Bergamo.
Le persone interessate possono presentarsi presso la sede del Centro Famiglia di Bergamo in Va Tito Legrenzi, 31:


per maggiori informazioni clicca qui: http://www.comune.bergamo.it/servizi/Menu/dinamica.aspx?idArea=1182&idCat=1195&ID=1528

5 commenti:

  1. Prima cosa, non é sempre un servizio proprio di qualità. Tante sezioni primavera aprono solo perché inmanicate col comune(e quindi non rispettano tante volte ne le regole ne l'igiene ASL. Il Comune e ASL lo sanno ma va cosi. Invece ai privati la minima cosa la fanno e pesare e pagare). Sezioni primavere gestite dalle suore ? peggio del peggio. In molti casi più che educative queste sezioni sono solo babysiteraggio. Certo, non costano. Ma smettete di "vendere" il servizio come di qualità e educativo perché non lo è. E vi parlo come Padre a chi importa il benessere del suo bambino e non quello delle sue tasche! (pure essendo limitate) Ho tolto il mio bambino.Quindi o i Comuni fanno fare le cose bene a tutti, e fanno applicare le regole e "multano" tutti nello stesso modo O si può assolutamente affermare che in Molti Casi, questi servizi sono una presa per il C. La gente che purtroppo non ce la fa con i Soldi pensa che lo stato ha fatto una cosa bella invece bello era solo il pensiero. Il resto e fatto col C... Bello lo stato Italiano!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per il tuo contributo, se possibile firmate i vostri commenti. A presto.

      Elimina
  2. Sono perfettamente d'accordo con lei. Parlare di sezioni primavera come soluzione ottimale per i nostri bambini non credo sia la cosa migliore. Il mio bambino va al nido da quando ha 8 mesi, ora ne ha due, avrei potuto valutare la sezione primavera, ma non l'ho fatto!! perchè ritengo che il percorso di crescita che stà facendo è incredibile e che i bambini abbiano bisogno di stabilità, e non un anno al nido, uno alla sezione primavera e poi materna...E' vero economicamente parlando anche noi, non abbiamo queste grandi possibilità, ma sappiamo riconoscere cosa è meglio per il nostro piccolo. Non parliamo dei servizi gestiti dalle suore, concordo che non sono per niente controllati (come lo è ad esempio il nido privato dove va il mio bambino e credetemi che è esagerato perchè è un posto perfetto) perchè non lo sono? perchè sono "protetti" e al di sopra di tutto, e questo non è assolutamente giusto ed equo. Ma come i controlli che vengono fatti ai comunali....penso che siano all'acqua di rose...e anche qui non è rispettoso verso chi lavora tutti i giorni con impegno e passione, ma sono torchiati. Lo stato? lo stato con le sezioni primavera pensava di tappare i buchi la dove i nidi comunali non arrivano a coprire le richieste...con che criteri? Forse dovrebbero iniziare a creare delle reti di collaborazione con i diversi nidi privati che abbiamo sul territorio, credo che si potrebbe creare una buona sinergia! Una mamma.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per il tuo contributo, se possibile firmate i vostri commenti. A presto.

      Elimina
  3. Grazie mille per la vostra partecipazione, se possibile firmate i vostri commenti. A presto.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.