mercoledì 20 giugno 2012

Estate 2012: Spazio Gioco durante un momento di festa a SERIATE

Nel mese di luglio 2012 nei giorni di venerdì 20, sabato 21, venerdì 27 e sabato 28,  presso l'area feste di Via Pastrengo a Seriate, dalle 17,30 alle 19,00, nel corso della Festa in Rosso a Seriate, troverete TUTTI GIU' PER TERRA, uno spazio gioco autogestito per bambini da 0 a 4 anni e i loro adulti di riferimento:
la proposta è offerta da tre mamme, di cui una è una delle referenti dello Spazio Gioco Ci Vuole un Fiore.


  • "Ovunque, se si vuole, si può costruire uno spazio e riscoprire un tempo per incontrarci e incontrare altre famiglie, per creare legami tra noi, per giocare insieme, costruire, sperimentare; uno spazio ed un tempo a misura dei nostri bimbi, ricco di stimoli e di proposte adatte alla loro età.
    Ecco perché anche presso la Festa in Rosso proponiamo uno spazio gioco “autogestito” e partecipato in cui ciascuno sarà chiamato a metterci un po’ di sé, delle proprie risorse, del proprio ingegno, del proprio tempo.
    Promuoveremo un contesto di socialità in cui le differenze vengano considerate un valore, cercando di accogliere tutti, piccoli e grandi, con le proprie culture, istanze e peculiarità.
    NATURALMENTE SARA’ GRATUITO essere bambini è un diritto, non tutto può essere merce, per prima cosa pensiamo agli spazi per l’infanzia esistenti sul territorio.
    A chi si rivolge:
    La proposta si rivolge a tutti i genitori (ma anche nonni) e bambini di età compresa fra 0 e 4 anni.
    I bambini dovranno essere sempre accompagnati da un adulto.
    Attività:
    Musica, canzoni, letture, attività manuali, tempere, colori, travasi con farina gialla, pasta di sale e altre proposte scaturiranno da ogni mamma, nonna, nonno, papà che voglia contribuire con la sua fantasia e voglia di giocare.

    Non mancherà anche un dolce e sano spuntino, ben accette merende portate da voi tutti".

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.