martedì 25 settembre 2012

Vita fetale e destino umano: Conferenza a BERGAMO

Giovedì 18 ottobre 2012 alle ore 21,00 presso il teatro Sociale di Via Colleoni, 4 a Bergamo Alta, nell'ambito della 10° Edizione di BergamoScienza, si terrà la conferenza:

Vita fetale e destino umano

Organizzazione

Istituto Italiano di Micropsicoanalisi

In collaborazione con

Rivista multimediale Scienza e psicoanalisi, Dubrovnik International University, Welcare Hospital
Ecco la presentazione dell'evento:

"Nel 1976 Nicola Peluffo pubblicò le sue elaborazioni pioneristiche sulla relazione madre-feto a partire dalla vita intrauterina. In quegli anni la scienza medica non disponeva ancora della strumentazione ad ultrasuoni che oggi rappresenta una “finestra” attraverso la quale è possibile osservare la vita del feto a tre dimensioni ed in tempo reale. L’osservazione diretta delle espressioni di piacere e dispiacere del feto confermarono la sua compartecipazione agli accadimenti intrauterini. Il periodo gestazionale, dunque, riveste un’importanza fondamentale nella strutturazione somatopsichica dell’essere umano e gli eventi traumatici acquistano un’estrema rilevanza relativamente alla vita futura del nascituro che ne risulta condizionata".
Interviene
Welcare Hospital, Dubai, Emirati Arabi
Istituto Italiano di Micropsicoanalisi, Fiuggi
Introduce
Istituto Italiano di Micropsicoanalisi

PER MAGGIORI INFO: http://www.bergamoscienza.it/ita/Default.aspx?SEZ=5&PAG=18&CURDATE=20121018&MOD=CAL2012&EVE=632&SES=9056

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.