lunedì 23 giugno 2014

Resoconto Spazio Neomamma all'Aperto a Scanzorosciate dell'8 giugno 2014


Ecco un breve resoconto dello SPAZIO NEOMAMMA ALL'APERTO allestito domenica 8 giugno 2014 nel corso della Seconda Giornata della Vita Sana & Sicura promossa e organizzata dalla sede di Scanzorosciate dalla Croce Rossa Italiana in Piazza Mons. Radici a Scanzorosciate.


Per l'occasione con Spazio Neomamma ho allestito un Infopoint Ostetrico a disposizione di gestanti e neomamme, per consulenze su allattamento materno e salute in gravidanza. 

A disposizione, oltre ad uno spazio per fermarsi ad allattare il proprio piccolo, un'accurata selezione di libri per adulti sulle tematiche pre e post parto, una bibliografia espressamente preparata per l'occasione da portare a casa, e diverso materiale informativo selezionato sui servizi dell'area materno-infantile mappati negli 11 Comuni dell'Ambito di Seriate



A disposizione, inoltre, materiale del progetto nazionale 
Nati per Leggere 
e una cesta di libri con la pancia per bambini, 
da guardare o toccare.
Tutti scelti e presi in prestito nella Biblioteca di Scanzorosciate.






Ringrazio di cuore le due Ostetriche Sara Capella e Ilaria Barcella che per tutto il pomeriggio hanno resistito sotto i raggi cocenti del sole insieme a me. 
Devo dire che l'affluenza all'infopoint è stata questa volta minima, cosa d'altronde ben comprensibile data l'alta temperatura e l'ombra praticamente nulla in piazza a quell'ora... 


Grazie al Consultorio Familiare Scarpellini di Bergamo per il materiale informativo e alla Biblioteca di Seriate per il materiale di Nati per Leggere messo a disposizione per l'evento. 
Grazie a chi mi ha sostenuto e a chi è passato. 
E veramente complimenti a tutti i volontari delle Croce Rossa Scanzorosciate, per l'organizzazione, per la professionalità, per l'instancabilità; e per il sorriso che c'era sempre, malgrado la loro pesante divisa in una giornata così calda e intensa.

Per vedere tutte le foto dell'album di Spazio Neomamma dell'evento dell'8 giugno 2014 clicca qui.

Per vedere l'album della Seconda Giornata Sana e Sicura, clicca qui.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.