mercoledì 28 ottobre 2009

Consultorio Familiare dell'AMBITO DI SERIATE


Dopo 7 anni riapre il consultorio familiare dell'Ambito di Seriate (nel frattempo il consultorio di riferimento era quello di Grumello del Monte, logisticamente "scomodo" per alcuni dei Comuni dell'Ambito).

Grazie all'interessamento ed alla richiesta dell'Assemblea dei Sindaci dell'Ambito, l'Asl ha dato la propria disponibilità a riattivare il servizio socio-sanitario. Tra i vari servizi del Consultorio Familiare dell'Ambito di Seriate (inaugurato il 16 aprile ed operativo dal mese di maggio di quest'anno), è attivo anche il PERCORSO NASCITA che prevede consulenza sanitaria e colloquio preconcezionale, visita e controlli ostetrici durante la gravidanza e dopo il parto, corsi di preparazione al parto, consulenza nel periodo del puerperio ed incontri di gruppo nel periodo dell'allattamento, corsi di massaggio al bambino.

L’equipe del Consultorio Familiare è composta dalle seguenti figure professionali: Ostetrica - Ginecologo - Infermiera Professionale - Psicologo - Assistente Sociale.
Per appuntamenti rivolgersi telefonicamente allo 035 3235061 o contattare gli operatori recandosi in Via Paderno, 40 a Seriate, dal Lunedì al Venerdì ore 9-12

Notizia tratta dal sito ufficiale dell'Ambito di Seriate e dal sito ufficiale di Bergamo Sette.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.