lunedì 19 ottobre 2009

Ecco SPAZIO per le NEOMAMME di BERGAMO e provincia


...è appena nato...!19 OTTOBRE 2009: NASCE IL BLOG DI SPAZIO NEOMAMMA!

Ecco "spazio" di ORIENTAMENTO e di CONDIVISIONE per le neomamme di Bergamo e provincia!

Diventare madre è un'esperienza che non ha eguali nella vita e che provoca una rilevante trasformazione: cambiano le scelte, le priorità, i valori, le preferenze, i tempi, il rapporto con se stessa e con le persone vicine; nuove le difficoltà, non immaginabile l’impegno, nuovi gli equilibri da sperimentare e… trovare!

Si arriva a sera e ci si accorge di non essere riusciti a fare nient'altro che accudire il proprio bambino.... Nient'altro... Stiamo crescendo una persona!

La stiamo amando, conoscendo, nutrendo, stiamo rispondendo ai suoi bisogni 24 ore su 24, appoggiando la sua evoluzione in modo indelebile.

Questo SPAZIO si propone di offrire ai neo-genitori ed ai loro piccoli un utile servizio di ORIENTAMENTO su tutti quei progetti, iniziative od appuntamenti dedicati (di Bergamo e provincia) dove poter sentire accolta, ascoltata e condivisa la meravigliosa ed impegnativa esperienza neo-genitoriale, purtroppo spesso vissuta in solitudine.
.
Tutti possono dare il proprio contributo utilizzando quindi questo SPAZIO anche come un’occasione di incontro, scambio e di CONDIVISIONE, lasciando un commento ai vari "post" pubblicati o segnalando attività di sostegno del territorio di cui sono venuti a conoscenza, che hanno magari personalmente organizzato o sperimentato, scrivendo a: spazioneomamma@yahoo.it.
.
“Se una società vuole veramente proteggere i suoi bambini, deve cominciare con l’occuparsi dei genitori” J. Bowlby

2 commenti:

  1. ciao a tutte le neomamme !!!!!!!
    vorrei raccontare la mia storia sperando che possa essere utile a qualcuno ........
    la mia Gloria è nata il 20 dicembre e pesava 1920...
    siamo state 24 giorni ricoverate in patologia neonatale, un po' x crescere, un po' x fare degli esami, xchè all'8^ settimana di gestazione ho preso il citomegalovirus e l'ho trasmesso alla bimba...
    grazie agli studi di un grande professore ho fatto delle flebo di immunoglobuline in gravidanza e, nonostante una carica virale molto elevata rilevata con l'amnicentesi, la mia piccolina è nata sana !!!!!!!
    dimenticavo di dire che l'abbiamo concepita con la tecnica ICSI, dopo oltre 4 anni di tentativi con la fecondazione assistita !
    se posso essere utile a qualcuno x la fecondazione assistita o x il citomegalovirus, scrivetemi.......
    stefy 73

    RispondiElimina
  2. Ciao Stefy, sono Fiammetta del blog di Spazo Neomamma.
    Sono felice per te e per Gloria!
    Grazie per aver condiviso qui il racconto di quello che hai appena vissuto.
    Puoi contattarmi a spazioneomamma@alice.it; mi piacerebbe pubblicare un post del tuo racconto nell'Area Tematica "Tam-tam tra mamme".
    Chi ne avrà bisogno potrà contattarti per condividere la sua esperienza con te o per chiederti informazioni e consigli.
    A presto, Fiammetta.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.