venerdì 23 ottobre 2009

RACCONTO ANIMATO 0-3 ANNI A SCANZO


Sabato 28 novembre 2009 alle ore 10.30 presso l'area lettura bambini della Biblioteca "Elsa Morante" di Scanzorosciate, Elide Fumagalli animerà il racconto "LA GALLINA TEODOLINDA" espressamente per i bambini della fascia 0-3 anni. Ingresso libero e gratuito. Per informazioni: tel. 035/662400 oppure biblioteca@comune.scanzorosciate.bg.it

2 commenti:

  1. E' stata una presenza inaspettata, quella dei 40 bambini 0/3 anni presenti alla lettura animata "la gallina Teodolinda" sabato 28 novembre scorso presso la Biblioteca di Scanzorosciate. Molte facce nuove, anche moltissimi papà, qualche bambino che frequenta l'asilo nido del paese, altri addirittura venuti da fuori. Si è vero, è stata bella la storia, bravissima l'animatrice Elide (che già avevamo conosciuto per animazioni riguardanti altre fasce d'età)e bellissima la biblioteca, ma i veri protagonisti sono stati i bambini: quelli attenti, quelli distratti da cosi tanti libri, quelli "alla scoperta" degli scaffali e degli armadietti della biblioteca, quelli in piedi sulla sedia, quelli che accompagnavano il fratello e che dormivano in braccio a papà a pancia in giù (6 mesi), quelli felici di portare a casa la gallina o il pulcino colorato, quelli .....insomma tutti, protagonisti! E bellissimi! Ecco cosa mi ha colpito di più di quel giorno!
    Daniela
    la bibliotecaria

    RispondiElimina
  2. Per gli interessati, pubblico STRALCIO DELLA MAIL da me inviata alla biblioteca di Scanzorosciate in data 01.12.09:
    ......."Con l'occasione ci tengo anche a ringraziare, a nome mio e delle mamme e dei papà con cui sono in contatto, l'Assessore Riva e tutto il personale della Biblioteca per la disponibilità data nell'accogliere la nostra richiesta nell'organizzare per la fascia 0-3 un evento dedicato di lettura animata, che ha al contempo permesso alle famiglie del paese di incontrarsi e/o di conoscersi nello spazio d'incontro creatosi.
    Vi chiediamo di tenerci informati su prossime simili iniziative.................."
    Resto a disposizione e porgo cordiali saluti.
    Fiammetta Macchi

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.