Il "mammarsupio" è la fascia che vendono al commercio equo solidale, è molto comoda e funzionale (io la uso col mio piccolino), è di cotone biologico ed è prodotta da una cooperativa sociale quindi è anche "buona". Sul sito si trovano i filmati per come indossarla, tutte le informazioni utili sulla fascia, sui vari modelli e su dove trovarla, più i commenti delle mamme che la usano e altre curiosità. Provate a darci un'occhiata e poi si potrebbe aggiungere il link al blog di spazioneomamma. Paola Cra.
GRAZIE PAOLA PER LA TUA ESPERIENZA E PER LA SEGNALAZIONE...! LE MAMME CHE STANNO "PORTANDO" I LORO PICCOLI (O CHE LO HANNO FATTO) POSSONO LASCIARE UN COMMENTO UTILE PER LE ALTRE NEOMAMME...! LE MAMME IN ATTESA POSSONO VISITARE IL SITO SEGNALATO PER AVERE TUTTE LE INFORMAZIONI O CHIEDERE CONSIGLI E PARERI ALLA MAMME DEL BLOG DI SPAZIONEOMAMMA. CIAO!
Grazie a te Fiammetta!
RispondiEliminaMi ha fatto molto ridere il disegno che accompagna il post: a parte il cane che non ho, oggi pomeriggio ero proprio così! Pioveva ma Gioele aveva bisogno di uscire, così mammarsupio, ombrello e via...
A parte la comodità e la praticità in varie occasioni (quando piove, per prendere l'autobus...)la fascia risulta "magica" in caso di colichette, mal di pancia, stanchezza, nervosismo, pianto inconsolabile...
Ciao a tutte! Paola Cra.
Ciao. Anch'io uso il mammarsupio da quando è nata Greta...soprattutto in casa, così riesco a cucinare e fare altre cose quando lei non ne vuole proprio sapere di non stare in braccio!!
RispondiEliminaLa fascia è semplice da usare, ma ho trovato comunque molto utile fare, durante la gravidanza, un incontro di presentazione e sperimentazione della fascia, così sia io che mio marito l'abbiamo usata fin dai primi giorni e Greta si è abituata subito.
ciao.
Valeria
Ciao Valeria, benvenuta nel blog di spazioneomamma e grazie per il tuo racconto!
RispondiEliminaMagari ci puoi dire come hai saputo della fascia e dove hai partecipato all'incontro di presentazione e sperimentazione. Grazie!
Ciao Valeria, sono ancora Fiammetta del blog di spazioneomamma.
RispondiEliminaA Brusaporto il giorno 8 febbraio 2010 ci sarà un incontro su "come portare i piccoli"; sarà tenuto da Serena, Mamma Canguro,vedi post del 23 dicembre 2009.
Puoi estendere l'invito alle neomamme interessate! Ciao!
ciao. ho visto per la prima volta il mammarsupio all fiera Fà la cosa giusta a Milano, quando ancora l'idea di fare un figlio non c'era. Poi, in gravidanza, c'è stata l'occasione di fare un incontro alla Casa delle Donne di Ponteranica in cui abbiamo provato le legature base e le varie posizioni. Il corso era aperto anche ai papà, cosa fondamentale visto che quando il bimbo diventa pesante è più comodo farlo portare al babbo!!!
RispondiElimina