giovedì 29 aprile 2010

ATTENZIONE: Appello del Gruppo Piccoli Passi Prematuri di SONDRIO


Ricevo da Francesca del Gruppo Piccoli Passi Prematuri di Sondrio un appello, da diffondere e sostenere nel modo a voi possibile:

APPELLO: è finito il latte alla Banca del Latte???

Ieri al nostro incontro di gruppo abbiamo ricevuto questa preoccupante notizia: c'è sempre un gran bisogno di LATTE di MAMMA ma sempre meno mamme donano…

Donare il latte non richiede un impegno particolare e non comporta alcun costo, è sufficiente estrarne una quantità anche modesta con un tiralatte e conservarlo nel congelatore. È necessario sottoporsi ad un normale controllo che consiste in un prelievo del sangue per escludere eventuali malattie (es. epatite, HIV, etc.)

Molte mamme fanno già scorta di latte per il proprio bambino, lo congelano e finito lo svezzamento…lo buttano nel lavandino!!!

Ora, se sei una mamma o hai un’amica che allatta o conosci qualche mamma che ha il frigor pieno di scorte per favore fai passaparola!

C’è davvero bisogno di tutto il nostro impegno per raccogliere il latte da donare ai bimbi nati prematuri e a tutti quelli che per gravi problematiche non tollerano altri tipi di latte.

Come fare?

Ecco alcune indicazioni sul nostro sito
http://www.piccolipassiprematuri.it/banca_del_latte.htm

Per donare o ricevere latte da una Banca del Latte umano ecco alcuni riferimenti dove chiedere informazioni
* Banca del Latte dell'Ospedale Macedonio Melloni di Milano, tel. 02/63633352* Banca del Latte dell'Ospedale Meyer di Firenze, tel. 055/5662443* Lattario dell'Ospedale Bambin Gesù di Roma, tel. 06/68592246* In provincia di Sondrio potete chiamare il numero 348/1201175

Elenco
Banche del latte umano operanti sul territorio italiano. http://www.ilmondodeigemelli.org/home/0-12-mesi/allattamento-e-svezzamento/allattamento-al-seno/banche-del-latte-umano

Un grandissimo grazie a tutte fin da ora
Francesca Dalle Grave
Ref. Piccoli Passi Prematuri
P.S. Le banche del latte prediligono il latte dei primi mesi, ma il nostro appello serve anche a questo: far crescere la cultura del donare e le informazioni per una buona donazione.
************************************************************************************************
Allego all'appello di Francesca un video di sensibilizzazione dell'A.I.B.L.U.D. ONLUS, Associazione Italiana Banche del Latte Donato.
.
30.04.2010
Grazie all'Associazione Italiana Famiglie Numerose per sostenere la diffusione dell'appello nel loro sito.
02.05.2010.
Grazie ad Arianna di Reggio Emilia Bimbi l'appello è inoltrato su Facebook. Clicca qui per vederlo.
03.05.2010
Grazie ad Annalisa di MAMI per la diffusione dell'appello tramite comunicazione MAMI e gruppo Yahoo Alimentazione dei Bambini e delle Bambine
04.05.2010
Grazie a Serena per aver inserito l'appello nel suo blog e nel del Gruppo Yahoo Mammecangurobergamo.
.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.