martedì 20 aprile 2010

“Le carte della Buonanotte” a SERIATE


Giovedì 29 aprile dalle 18,00 alle 19,00, Laura Tassetti, ex neo-mamma, diplomata all'ESEA di Milano, presenterà presso la Libreria Terzo Mondo di Seriate “Le carte della Buonanotte : giochiamo con le emozioni".


L'incontro è rivolto a genitori di bambini dai 3 ai 10 anni, indicato se i bambini stanno attraversando un periodo particolare, come quello dell'arrivo di un fratellino; ma non solo...
.
LE CARTE DELLA BUONANOTTE (3 mazzi per 3 diverse emozioni specifiche, contenenti 20 carte ciascuno, con frasi e disegni) si propongono di rinforzare l’autostima del bambino, basandosi sull’incoraggiamento, sull’ottimismo e sulla serenità.

Si usano la sera prima di andare a letto, ed il piccolo gioco-rituale che ne segue diventa la “buonanotte” personale ed esclusiva per il bambino che ha estratto "quella" carta.
Questa proposta ai bambini piace molto, infonde loro sicurezza e consente all’adulto di condividere qualche momento intimo con il proprio bambino prima della nanna.
.
L'idea della Carte della Buonanotte è nata dalla lettura di in libro sulle emozioni dei bambini ed i fiori di Bach ("Fiori di Bach per i Bambini" di Barbara Mazzerella). E' disponibile una scheda informativa curata da una psicologa.
.
Laura vi aspetta, e nella speranza che le carte possano regalarvi momenti sereni con i vostri cuccioli, vi augura una…”SPLENDIDA BUONANOTTE!!”

Per maggiori informazioni:
Laura Tassetti
cell. 347/1763812 (dopo ore 15,00)
.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.