lunedì 3 maggio 2010

Convegno su Sostegno della Genitorialità e Home Visiting a BERGAMO



Venerdì 7 maggio alle ore 9,00 si terrà a Bergamo il convegno: SOSTEGNO DELLA GENITORIALITA' A RISCHIO E PREVENZIONE DEL DISADATTAMENTO INFANTILE - Neo genitorialità ed esperienze di Home Visiting.

Nel convegno si parlerà della promozione della nuova cultura della genitorialità con particolare attenzione ai momenti cruciali (gravidanza, nascita, primo anno di vita del bambino) ed alle realtà più a rischio.
.
Verranno presentate alcune delle più significative esperienze italiana di Home Visiting (intervento domiciliare di alleanza a sostegno della genitorialità).
.
Successivamente si darà spazio a due gruppi di lavoro, dove il confronto tra i diversi soggetti e le diverse esperienze, si possa definire delle proposte qualificanti rispetto alla tematica del convegno.
.
Per scaricare la locandina, CLICCA QUI.
.
L'incontro è rivolto a medici, psicologi, educatori professionali, ostetriche, assistenti sociali (con accreditamento ECM), ma anche ad operatori non sanitari, educatori non professionali, persone che hanno a cuore la tematica proposta.

Il convegno è organizzato dall'ASL Lombardia Prov. Bergamo con la Federazione Lombarda Centri Assistenza per la Famiglia e con la Rete dei Consultori Pubbici e Privati della Provincia di Bergamo.
.
Notizia e foto tratta dal sito web dell'ASL di Bergamo.
.

2 commenti:

  1. le iscrizioni andavano fatte entro metà aprile..io andrò vi farò sapere.

    RispondiElimina
  2. Ciao Diana, ho verificato ieri prima di pubblicare il post contattando la segreteria organizzativa (035/385247-385301): ci sono ancora posti liberi e l'iscrizione potrà avvenire direttamente la mattina stessa del convegno presentandosi alla Segreteria del Convegno presso il Centro Congressi dalle ore 8,30. La partecipazione è libera e gratuita.
    Se conosci qualcuno che è interessato puoi quindi riferire che c'è ancora posto. Grazie.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.