giovedì 29 luglio 2010

Percorso La Stagione di Essere Madri a BERGAMO


La Stagione di essere madri è un percorso per future e neomamme, dal quinto mese di gravidanza fino allo svezzamento del neonato, tenuto dall'Ostetrica Franca Zucchinali con la Pedagogista Ilara Faccioli presso lo Spazio Colibrì c/o C.P.O. in via Montale, 7 a Bergamo.


La Stagione di essere madri si propone come un “cerchio di donne” nel quale verranno esplorati i bisogni, le paure, i desideri, i conflitti e le aspettative delle future e delle neo-mamme; le difficoltà pratiche legate alla gestazione, al parto, all'allattamento, allo svezzamento, alle trasformazioni nella relazione di coppia e in generale rispetto al contesto che ci circonda.

Il percorso prevede due fasi:

FASE della gravidanza e preparazione al parto
(dalla ventiseiesima settimana di gestazione fino al parto)
Gli incontri sono IL VENERDI', DALLE 11,00 ALLE 13,00, per 3 ore una volta alla settimana, anche ad agosto.
In questa prima fase ci si occuperà di: gestazione, travaglio e parto.


FASE della nascita, allattamento e primi mesi di vita del bambino/a
Gli incontro sono IL GIOVEDI', DALLE 10,30 ALLE 12,30, per 2 ore, una volta alla settimana con le neo-mamme dalla nascita fino al sesto mese del bambino/a.

L'impostazione è quella dei corsi che l'Ostetrica Franca Zucchinali ha tenuto per molti anni alla Casa delle Donne Gaia, con una parte dedicata al corpo, inteso come ricettacolo di percezioni, sensazioni e intuizioni e come veicolo del contatto mamma-bambino.

PER INFORMAZIONI:
Franca Zucchinali 338.9593444
Ilaria Faccioli 338.3472439
ilaria.faccioli@alice.it
.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.