giovedì 25 ottobre 2012

BERGAMO: Appuntamenti, laboratori e corsi dall'attesa ai primi tre anni



L'Associazione Autonoma Nuova Educazione Gioiosa propone presso l'ASILO NIDO di Via Ponchielli, 3 a Bergamo appuntamenti, corsi e laboratori per gestanti, neomamme, bebè e bambini fino ai tre anni:

- laboratori creativi gestanti
- gruppo allattamento & pit-stop bebè
- corso massaggio infantile AIMI
- gruppo bebè
- spazio gioco 1-3 anni
- spazio infanzia 1-3 anni
- psicomotricita’ a merenda
- laboratori “creativi si nasce”

Nel dettaglio:
Laboratori creativi gestanti
Grazie all'utilizzo dei materiali artistici usati in modo libero e giocoso, a tecniche di rilassamento e visualizzazione (utile anche per la preparazione al parto), sarà possibile affrontare un viaggio alla scoperta della propria creatività, per affrontare e condividere le gioie, le paure e i dubbi, le sorprese e le emozioni del diventare mamme.
1°periodo: 10 INCONTRI da novembre, la mattina dalle ore 10.00-12.00 oppure pomeriggio dalle ore 15.00-17.00.
Note: Abbigliamento comodo
1° INCONTRO PROVA GRATUITA

Gruppo allattamento & pit-stop bebè
Ogni primo lunedì del mese dalle ore 16,00 alle ore 17.30, gruppo allattamento gratuito.
Un'operatrice del settore sarà a disposizione del gruppo per rispondere ai dubbi e ai quesiti dal post-partum all'allattamento.
Dal lunedì al venerdì dalle 7,30 alle 17,30: Per tutte le mamme del gruppo, presso la struttura è possibile sostare per un “pit-stop allattamento e cambio”durante gli orari di apertura della struttura, dal lunedì al venerdì dalle 7,30 alle 17,30: basterà suonare al campanello e verrà offerto uno spazio confortevole in cui fare il pit-stp cambio e allattamento...! 

Corso massaggio infantile AIMI
Il massaggio infantile non è solo una tecnica ma anche un modo per stare con i propri piccoli, per comunicare presenza, amore e rispetto favorendone il benessere e il sollievo dalle tensioni.
Per approfondire visitate il sito: www.aimionline.it o scrivete a: nicoletta.bressan@aimionline.it
1°periodo: 5 INCONTRI da novembre
Note: Abbigliamento comodo, olio di mandorle e una coperta.

Gruppo bebè
Il mestiere di mamma è impegnativo e meraviglioso: il tempo, la pazienza e il supporto sono elementi importanti per adattarsi a questo cambiamento. A volte si ha bisogno di avere informazioni pratiche, di condividere oppure semplicemente di essere ascoltate.
Allo spazio mamme e bebé potrai trovare un gruppo di mamme come te con cui condividere l’esperienza, mediato da una professionista del percorso nascita e con diverse proposte e attività da svolgere con il tuo bambino.
1°periodo: 10 INCONTRI da novembre
Note: Abbigliamento comodo

Spazio gioco 1-3 anni (spazio compresenza bambino-adulto)
Spazio gioco dedicato a tutti i bambini da 1 a 3 anni accompagnati da un adulto di riferimento.
Martedì e Giovedì dalle ore 9.30 alle ore 11.30
1°periodo: da novembre
Note: Abbigliamento comodo

Spazio infanzia 1-3 anni (spazio autonomia)
Gioiosa propone uno spazio di autonomia pensata per la fascia d’età compresa fra i 12 e i 36 mesi. Accompagnati dalle educatrici sperimenteranno i loro primi piccoli passi alla scoperta del gruppo e della propria autonomia attraverso il gioco, alcune piccole attività e momenti conviviali.
Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 8.30 alle ore 11.30
1°periodo: da novembre
Note: Abbigliamento comodo

Psicomotricità a merenda
Spazio psicomotricità dedicato a tutti i bambini dai 2 ai 3 anni
Giovedì pomeriggio dalle 16.30 alle 17.30
1°periodo: 10 INCONTRI da novembre

Laboratori “creativi si nasce”
Lunedì pomeriggio dalle 16.30 alle 17.30
1°periodo: 10 INCONTRI da novembre
Laboratori creativi per bimbi di età compresa fra i 2 e i 3 anni.
Insieme scopriremo quella creatività unica e speciale che ogni bimbo porta con sé sin dalla nascita. Attraverso fiabe e giochi di movimento, e grazie al linguaggio dei colori e di materiali diversi, creeremo e costruiremo insieme delle vere opere d’Arte: le nostre!

Per prenotazioni e informazioni: tel. 035 242730
Nido Gioiosa - Via Ponchielli, 3 - 24125 BERGAMO

4 commenti:

  1. Perchè non dite chiaramente da quale figura professionale sono condotti i vostri Corsi? ...oltre al nome del professionista?
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto, contatto subito il centro e integro il post.

      Elimina
    2. Nell'attesa della risposta ufficiale dal Centro, posso darvi alcune indicazioni rispetto alle figure professionali che saranno presenti (visto che per alcune attività sono direttamente chiamata in causa).
      Saranno sicuramente presenti la Dott.ssa Caslini (mamma, pedagogista e arteterapeuta, con grande esperienza in psicomotricità - per la sua formazione specifica rimando a lei il commento!) e Dott.ssa Bressan (pedagogista, educatrice perinatale e insegnante di massaggio infantile AIMI), eventualmente con la collaborazione di altre educatrici presenti presso la struttura.
      Posso dirvi che la Dott.ssa Caslini si occuperà di PSICOMOTRICITA' A MERENDA e LABORATORI "CREATIVI SI NASCE" e, insieme a me (Dott.ssa Nicoletta Bressan) del LABORATORIO CREATIVO GESTANTI. Io mi occuperò anche del CORSO DI MASSAGGIO INFANTILE, del GRUPPO BEBE' e del GRUPPO ALLATTAMENTO.

      Se posso essere utile in altri modi, chiedete pure.
      In ogni caso sono sicura che telefonando al numero riportato sulla locandina sarà possibile avere tutte le informazioni che potranno servirti.

      Dott.ssa Nicoletta Bressan

      Elimina
  2. Ringraziamo la dottoressa Bressan ma ci teniamo a fare alcune precisazioni. I laboratori creativi bambini e gestanti sono tenuti da un esperta di laboratori espressivi, la psicomotricità sarà condotta dalla dottoressa Sara Piovanotto psicomotricista clinica e i corsi tenuti dalla dottoressa Bressan sono già stati specificati da lei. Sperando di aver soddisfatto ogni vostra perplessità vi invitiamo a venirci a trovare per conoscere il nostro personale qualificato e le loro iniziative!
    Cordiali saluti
    Ass. Gioiosa

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.