giovedì 30 settembre 2010

Torna Biblio Baby, percorso di lettura 18-36 mesi a DALMINE

La Biblioteca Civica di Dalmine, Sezione Ragazzi, Progetto Infanzia, dal 12 ottobre 2010 al 28 aprile 2011, ripropone BIBLIO BABY!

Uno spazio-tempo che la biblioteca dedica ai bambini ed alle bambine dai 18 ai 36 mesi residenti in Dalmine, nel quale vengono proposte in un clima accogliente, sereno e confortevole, animazioni e letture che affrontano argomenti che stimolano il bisogno di crescita cognitiva ed emozionale, del bambino.

La biblioteca continua questa iniziativa perché intende offrire il suo servizio anche ai bambini più piccoli e trasmettere ai genitori un messaggio forte di invito a dedicare tempo per la lettura ai propri figli.

LUCILLA e ROSARIA, le bibliotecarie, accolgono i bambini e gli accompagnatori nella sala prima infanzia della biblioteca. Seguendo le loro indicazioni si fa conoscenza e amicizia. Si ascoltano insieme alcune letture. Successivamente i bambini potranno scegliere un libro alla volta a loro piacimento, leggerlo o farselo leggere da uno degli adulti presenti.

Si conclude l’esperienza con un gioco comune e con un eventuale prestito libri.

PER CONOSCERE IL CALENDARIO APPUNTAMENTI E PER PRENOTARE L'INCONTRO, CLICCA QUI.

Per scaricare la brochure, clicca qui.

Gli incontri sono gratuiti; è necessaria l'iscrizione.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.