venerdì 29 ottobre 2010

Lupo Baldo e Buonanotte, Orso!; letture dai 2 e 3 anni

Grazie al progetto Andarperlibri a cui aderisce anche SPAZIO TERZO MONDO - libri e caffè - di Seriate, riceviamo la recensione di questi libri (frutto del lavoro del coordinamento dei librai aderenti) adatti ai più piccoli:
.
RECENSIONI:

“ LUPO BALDO” di Eric Battut
Lettura dai 2 anni

AUTORE: Eric Battut
TITOLO: Lupo Baldo
EDITORE: Bohem press
PREZZO: € 13.00

Un divertente e tenero libro, da leggere insieme, per consolare i bambini e aiutarli a superare le paure. Eric Battut racconta la storia di Lupo Baldo, un cucciolo di lupo molto coraggioso… Ma sarà vero?
Forse no, ma sicuramente le coccole della mamma lo aiuteranno a non aver paura di niente.
Dai 2 anni.


“BUONANOTTE ORSO!” di Bonny Becker
Lettura dai 3 anni

TESTI: Bonny Becker
TITOLO: Buonanotte, Orso!
ILLUSTRAZIONI:Kady MacDonald Denton
EDITORE: Nord Sud
PREZZO: € 14.50

Una storia di amicizia e di paura. Dopo che, con fatica, il topolino è riuscito a fare breccia nell'animo scontroso di Orso, i due si accordano per una serata in compagnia. Un malinteso sull'appuntamento mette in crisi gli equilibri dell'ospite “solitario”, ma la serata riserva una sorpresa. Orso desidera il silenzio assoluto per potersi addormentare, mentre il topolino è decisamente un chiacchierone, ma prende sonno per primo.
A quel punto Orso comincia ad ascoltare ogni rumore della casa e, terrorizzato, non può fare altro che svegliare il suo coraggioso piccolo amico.
Una storia della buonanotte, riscalda il finale.
Dai 3 anni.

“Spazioterzomondo” fa parte di un coordinamento di librai che mensilmente si incontra a Milano nella storica” Libreria dei ragazzi”di Roberto e Gianna Denti. Da questa importante collaborazione nasce un bollettino-novità .

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.