domenica 21 novembre 2010

Appello urgente dal Gruppo Piccoli Passi Prematuri

Spazioneomamma sostiene la diffusione di questo appello tra i lettori del blog e ne sollecita il passaparola tra le associazioni, i gruppi o i centri che potrebbero a loro volta sostenerlo e rispondere ad esso:

la mamma di un bimbo prematuro nato a Cagliari (26 settimane 600 gr. circa) sta cercando con urgenza del latte donato di mamma, possibilmente
liofilizzato, per il suo bimbo che altrimenti rischierebbe l'occlusione intestinale.

Per ora lei riesce a spremersi 50 cc di latte ma il suo timore è di non riuscire ad aumentare la produzione per poter coprire il suo fabbisogno giornaliero (so che sta già prendendo contatti con una consulente della LLL con esperienza di allattamento di prematuri per riuscire a darle tutto il suo latte).

Ha già contattato diverse banche del latte, ma per ora ha trovato solo la disponibilità di latte congelato del Macedonio Melloni di Milano.

A questo punto, se non si trovassero altre soluzioni, servirebbe qualcuno che effettui un trasporto di latte congelato (2-3 litri, per adesso), che riesca a garantire la catena del freddo tra Milano e Cagliari (magari appoggiandosi a qualche farmacia in Sardegna o a qualche corriere attrezzato con vano surgelatore) .

La mamma sarebbe disposta a pagare le spese correlate, se vi vengono in mente altre soluzioni fateci sapere!

per info, mail: spazioneomamma@yahoo.it

1 commento:

  1. Abbiamo appena ricevuto notizia che, la scorsa settimana, la mamma di Cagliari è riuscita a ritirare 7 litri di latte di mamma alla banca del latte di Firenze, per il suo piccolo prematuro!!!
    Grazie a tutti/e, e un ringraziamento speciale a tutte le mamme che donano questo prezioso alimento e col passaparola fanno sì che sempre più mamme donino il proprio latte!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.