venerdì 18 febbraio 2011

Deciso il nuovo tema della SAM 2011

Da MAMI (Movimento Allattamento Materno Italiano) ricevo la conferma di quello che sarà il tema della Settimana mondiale dell'Allattamento Materno 2011:

LA COMUNICAZIONE!
"... la componente essenziale nel proteggere, promuovere e sostenere l'allattamento al seno".

Ecco l'informazione ufficiale:

"Cari MAMIsti,

La WABA ha il piacere di annunciare il tema della Settimana mondiale dell'Allattamento Materno 2011, che si focalizza sulla sensibilizzazione dei giovani e sul loro coinvolgimento in attività intergenerazionali, con l'accattivante slogan "Ne parliamo insieme? Allattare al seno: esperienza in 3D". Il tema tratta della comunicazione a diversi livelli e tra diversi settori.

Perché 3D?

Quando consideriamo il sostegno all'allattamento al seno, tendiamo a vederlo a due dimensioni: tempo (dalla gravidanza allo svezzamento), e spazio (a casa, nella comunità, nei sistemi sanitari, ecc.). Ma né il tempo, né lo spazio hanno veramente efficacia senza la TERZA dimensione: la comunicazione!

La comunicazione è una componente essenziale nel proteggere, promuovere e sostenere l'allattamento al seno. Viviamo in un mondo dove individui e intere comunità si connettono a brevi o enormi distanze nel tempo di un secondo. Ogni giorno vengono create nuove linee di comunicazione, e noi possiamo usare questi canali di informazione per ampliare i nostri orizzonti e diffondere informazioni sull'allattamento al di là dello spazio e del tempo presente, per attivare un dialogo significativo.

Questa terza dimensione comprende la comunicazione tra generazioni, settori, generi e culture diversi, e incoraggia la condivisione di saperi ed esperienze, permettendo così di raggiungere sempre più persone.

Vi invitiamo a iscrivervi al blog della SAM (mettendo la vostra mail nello spazio "Sottoscrizione Email") per essere informati di tutte le novità inerenti la SAM 2011.

Il MAMI cerca volontari disponibili a tradurre dall'inglese i materiali inerenti la SAM come il calendario, disponibile sul sito

Chiunque fosse disponibile può mandare una mail a info@mami.org  

GRAZIE!! ".

Informazione tratta da:

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.