Da MAMI (Movimento Allattamento Materno Italiano) ricevo la conferma di quello che sarà il tema della Settimana mondiale dell'Allattamento Materno 2011:
LA COMUNICAZIONE!
"... la componente essenziale nel proteggere, promuovere e sostenere l'allattamento al seno".
"... la componente essenziale nel proteggere, promuovere e sostenere l'allattamento al seno".
"Cari MAMIsti,
La WABA ha il piacere di annunciare il tema della Settimana mondiale dell'Allattamento Materno 2011, che si focalizza sulla sensibilizzazione dei giovani e sul loro coinvolgimento in attività intergenerazionali, con l'accattivante slogan "Ne parliamo insieme? Allattare al seno: esperienza in 3D". Il tema tratta della comunicazione a diversi livelli e tra diversi settori.
Perché 3D?
Quando consideriamo il sostegno all'allattamento al seno, tendiamo a vederlo a due dimensioni: tempo (dalla gravidanza allo svezzamento), e spazio (a casa, nella comunità, nei sistemi sanitari, ecc.). Ma né il tempo, né lo spazio hanno veramente efficacia senza la TERZA dimensione: la comunicazione!
La comunicazione è una componente essenziale nel proteggere, promuovere e sostenere l'allattamento al seno. Viviamo in un mondo dove individui e intere comunità si connettono a brevi o enormi distanze nel tempo di un secondo. Ogni giorno vengono create nuove linee di comunicazione, e noi possiamo usare questi canali di informazione per ampliare i nostri orizzonti e diffondere informazioni sull'allattamento al di là dello spazio e del tempo presente, per attivare un dialogo significativo.
Questa terza dimensione comprende la comunicazione tra generazioni, settori, generi e culture diversi, e incoraggia la condivisione di saperi ed esperienze, permettendo così di raggiungere sempre più persone.
Vi invitiamo a iscrivervi al blog della SAM (mettendo la vostra mail nello spazio "Sottoscrizione Email") per essere informati di tutte le novità inerenti la SAM 2011.
Il MAMI cerca volontari disponibili a tradurre dall'inglese i materiali inerenti la SAM come il calendario, disponibile sul sito
Chiunque fosse disponibile può mandare una mail a info@mami.org
GRAZIE!! ".
Informazione tratta da:
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.