mercoledì 1 giugno 2011

Corso riservato alle ostetriche: La riabilitazione del pavimento pelvico femminile

Domenica 12 Giugno dalle 8,30 alle 19,00 nella sede di Politerapica - Terapie della Salute, a Seriate in Via Nazionale 93, si terrà il corso teorico pratico riservato alla professione Ostetrica:

“La riabilitazione del pavimento pelvico femminile”. 
Obiettivo del corso è quello di fornire concreti strumenti di valutazione e di intervento - immediatamente utilizzabili - per il trattamento riabilitativo dei disturbi del pavimento pelvico femminile di natura ostetrico-ginecologica, urologica e proctologica.

La riabilitazione del pavimento pelvico è uno strumento terapeutico efficace e non invasivo. E’ importante però saperlo utilizzare bene ed è altrettanto importante disporre di una corretta visione d’insieme delle parti urologica, ostetrico-ginecologica e proctologica che compongono il piano pelvi perineale, delle loro sinergie, dei loro disturbi e delle relative tecniche riabilitative.

Per questa ragione, il corso è strutturato in modo da dare spazio prevalente alle lezioni pratiche, limitando quelle teoriche all’introduzione anatomo-fisio-patologica e riabilitativa. Durante le diverse sessioni monotematiche, le Ostetriche potranno assistere e partecipare attivamente all’esame e alla terapia pratica su diverse modelle, scelte per fascia di età e per condizioni del perineo.

Direttori scientifici sono il Dott. Oreste Risi e il Dott. Gianni Baudino.
Il corso è riservato ad Ostetriche per le quali è previsto il rilascio di crediti ECM. Per assicurare l’elevato livello qualitativo e di efficacia previsto nei suoi obiettivi, il numero di partecipanti ammessi non sarà superiore a 30.

Per informazioni o iscrizioni ci si può rivolgere a Politerapica - Terapie della Salute
tel.: 035.298468

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.