venerdì 9 settembre 2011

PerAmore, perABIO: in piazza sabato 24 settembre anche a BERGAMO

Sabato 24 settembre si terrà la SETTIMA GIORNATA NAZIONALE perAmore, perABIO: appuntamento con i 5.000 volontari ABIO in 100 piazze per i diritti dei bambini in ospedale.
Anche a Bergamo troverete Le Pere più Buone che aiutano i bambini in ospedale:

per Bergamo e provincia, l'appuntamento sarà con ABIO Bergamo, in via XX Settembre (vicino al negozi Uniuro), sabato 24 settembre dalle 9.00 alle 18.00 (eventualmente la vendita potrà essere prorogata a lunedì mattina con presenza dello stand all'ingresso degli Ospedali Riuniti di Bergamo).

Cosa fanno i volontari ABIO? Come si diventa volontario? Perché è così importante la loro presenza nei reparti di pediatria?

ABIO TI INVITA A SCOPRIRLO sabato 24 settembre 2011, quando potrai incontrare i volontari ABIO in più di 100 piazze in tutta Italia, nelle città in cui è attiva un’Associazione ABIO.

Sarà una giornata dedicata ai bambini, al volontariato, alla solidarietà: presso le postazioni i volontari ABIO organizzeranno giochi per i più piccoli, mentre i grandi potranno ascoltare il racconto del servizio offerto ogni giorno ai bambini, agli adolescenti, ai loro genitori, che affrontano ogni giorno il difficile impatto con l’ospedale.

Con un’offerta minima di 7 Euro riceverai un cestino di pere e aiuterai così l’Associazione ABIO della tua città ad organizzare i corsi di formazione, necessari per introdurre nuovi e preparati volontari al servizio in pediatria.

Clicca qui per visualizzare la locandina dell'evento, da leggere e diffondere.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.