venerdì 18 novembre 2011

Ieri ho fatto il corso Salva Bimbi a SCANZOROSCIATE, ora c'è anche un libro!


Ieri mattina finalmente sono riuscita a partecipare al corso sulle Manovre di Disostruzione Pediatriche! Essendo residente a Scanzorosciate ho potuto partecipare con una quota ridotta: 15,00 euro. Un costo veramente contenuto per riuscire ad avere un'accurata e completa formazione, teorica e pratica, su quello che si deve (e non deve) fare quando un bambino (o un lattante) inala liquidi o solidi.
Se non avete ancora fatto il corso, ricordatevi di informarvi e di iscrivervi al prossimo in programma.
Se l'avete già fatto, diventate "moltiplicatori", sensibilizzate chi vi sta vicino. Ogni giorno.

SE ABITI A SCANZOROSCIATE (O SE LAVORI IN SERVIZI E STRUTTURE DI SCANZOROSCIATE CHE OSPITANO O SONO FREQUENTATI DA BAMBINI), PUOI PARTECIPARE AL PROGETTO SALVA BIMBI IN CORSO A SCANZOROSCIATE AD UN COSTO AGEVOLATO. CLICCA QUI PER CONOSCERE LE PROSSIME DATE (CORSI APERTI ANCHE AI NON RESIDENTI): http://www.cribergamo.it/scanzosalvabimbi/agenda_corsi.html

VI INFORMO INOLTRE che è da poco disponibile il nuovo manuale salvavita del dott. Marco Squicciarini.  Per acquistare il libro potete mandare una mail a scanzorosciate@cribergamo.it.
Ce ne sono molti a disposizione (sono appena arrivati!) e si possono acquistare indipendentemente dalla frequenza del corso.
Un libro per voi o da regalare...

Per essere costantemente aggiornati su tutti i corsi sulle Manovre di Disostruzione Pediatriche che la CRI organizza in Lombardia clicca qui sotto:

http://cri.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/5966/YY/2011/ID/12500

2 commenti:

  1. Grazie Fiammetta per il tuo impegno a favore dei bambini. Più siamo e sappiamo e più possiamo evitare che i bambini rimangano in balia della fortuna e del NON SAPERE!
    Anselmo - Referente Croce Rossa Scanzorosciate
    P.S.: abbiamo una buona scorta di libri del Dott.Squicciarini che ci aiutano a divulgare. Per averne una copia scriveteci direttamente a scanzorosciate@cribergamo.it!

    RispondiElimina
  2. Ciao!ho partecipato anch'io da poco a questo corso organizzato dalla CRI al nido che frequenta il mio bambino.
    E' stato molto molto interessante e lo CONSIGLIO VIVAMENTE a tutte le mamme e perchè no... anche ai nonni...

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.