sabato 28 gennaio 2012

2012: Nuova Campagna in difesa del latte materno dall'inquinamento

E appena stato pubblicato  il Manifesto della Campagna in difesa del latte materno.
La Campagna è promossa da associazioni di Medici e di genitori che si propongono di salvaguardare la salute infantile che nel nostro Paese è sempre più esposta alle immissione nell'ambiente sostanze altamente tossiche da parte di impianti industriali e di impianti per lo smaltimento dei rifiuti.
Nel sito dedicato appena nato troverete maggiori informazioni e aggiornamenti sulla Campagna, eventi ed approfondimenti, MA ANCHE I CONSIGLI PER LE MAMME (PER UNO STILE STILE ALIMENTARE E DI VITA PER PREVENIRE E RIDURRE LA CONTAMINAZIONE DI INQUINANTI):


"Il latte materno è un Bene Comune di inestimabile valore. È forse il primo bene, il primo dono d'amore che un piccolo riceve nella vita. Non è uguagliabile da alcun sostituto artificiale o animale. È fonte di benessere e salute per la mamma e per il bambino, ma anche per la società e per l'ambiente, ma mai come oggi, al pari di altri beni comuni, è minacciato dal profitto e dall'inquinamento e va pertanto difeso e salvaguardato."

Anche se inquinato, il latte materno è comunque preferibile ai latti in formula perché garantisce comunque esiti di salute migliori per i bambini, i quali sono già stati esposti in utero ad agenti tossici.

Per informazioni clicca qui: http://difesalattematerno.wordpress.com/

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.