domenica 13 maggio 2012

Resoconto dello Spazio Neomamma ad ALZANO LOMBARDO

Ecco il resoconto dello SPAZIO NEOMAMMA che si è tenuto sabato 5 maggio 2012 nel corso del pomeriggio A PICCOLI PASSI che il Comune di Alzano Lombardo ha dedicato alle famiglie che  aspettano o hanno bambini fino ai tre anni.
A causa della pioggia non abbiamo potuto allestire le proposte per i piccoli all'aperto, nel bel verde del Parco Montecchio.... L'iniziativa A PICCOLI PASSI si è quindi tenuta nell'atrio dell'Auditorium e nell'angolo morbido della Biblioteca:

qui sotto potrete vedere le belle foto dell'iniziativa.
Dalle ore 16,00 era presente:

- uno Spazio di Consulenza Ostetrica a cura dell'Ostetrica Alice Pelliccioli e delle Ostetriche del Cerchio di Maia di Bergamo
- lo Spazio Riuso e Autoprodotto  0-3 anni a cura delle mamme amiche del blog di Spazio Neomamma.
- un Punto Info Mamma a cura di Fiammetta Macchi di Spazio Neomamma
.
Molto apprezzata è stata la proposta dei travasi, rivolta a piccoli e piccolissimi dalle educatrici della Cooperativa Sociale il Cantiere che, con l'occasione hanno potuto presentare ufficialmente alle famiglie Giocando al Parco, il servizio che sarà attivato nei mesi di giugno e luglio 2012 nei parchi di Alzano Lombardo, Nembro e Fiorano al Serio.
.
Alle ore 17,30 in biblioteca si è tenuto un interesante incontro con le autrici di ASCOLTA IL  MIO SUONO Ed. La Meridiana;  la Dott.ssa Marzia Dorini, pedagogista e counsellor professionale, e Armida Carminati, educatrice, hanno raccontato il loro libro e proposto un divertente e coinvolgente eco-laboratorio sonoro, inaugurando così ufficialmente il tour di promozione del libro!

Come promesso ecco qui sotto il resoconto fotografico dell'iniziativa A PICCOLI PASSI, grazie a chi ha organizzato l'evento, a chi ci ha ospitato e a chi ha collaborato per la sua buona riuscita!

SPAZIO TRAVASI "A PICCOLI PASSI" A CURA DELLE EDUCATRICI DELLA COOPERATIVA SOCIALE IL CANTIERE
evviva i travasi!!!
Tra un travaso e l'altro viene presentato Giocando al Parco (estate 2012)

 SPAZIO RIUSO E AUTOPRODOTTO 0-3 ANNI A CURA
DELLE MAMME AMICHE DEL BLOG DI SPAZIO NEOMAMMA














SPAZIO DI CONSULENZA OSTETRICA ALL'APERTO


 MATERIALE INFORMATIVO A CURA DI SPAZIO NEOMAMMA


 INCONTRO-LABORATORIO CON LE AUTRICI DI
ASCOLTA IL MIO SUONO







Grazie ancora a tutti, ARRIVEDERCI al prossimo appuntamento con SPAZIO NEOMAMMA!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.