martedì 15 maggio 2012

Un nuovo SPAZIO NEOMAMMA ALL'APERTO a BERGAMO


Sabato 19 MAGGIO 2012 dalle 15,00 alle 17,30 ci sarà un nuovo SPAZIO NEOMAMMA ALL'APERTO A BERGAMO (Redona) all'interno del cortile della Casa Civica, in Via Leone XIII, 27: un'area di sosta a misura di pancioni e di neomamme!
In questa occasione le neo-famiglie o le famiglie che aspettano un bambino troveranno:

un Punto Info Mamma, uno Spazio di Consulenza Ostetrica, uno Spazio Riuso e Autoprodotto 0-3 anni; per conoscersi, confrontarsi, avere informazioni sulle novità e sui servizi dedicati del territorio, avere una consulenza ostetrica a disposizione in luogo demedicalizzato, tenere in circolazione articoli usati premaman e 0-3 anni! Da un'idea di Spazio Neomamma.

esempio di consulenza ostetrica in luogo demedicalizzato:
foto dello Spazio Neomamma nel parco per Floreka maggio 2011

Alle 16,30 potrete assistere alla dimostrazione delle Manovre di Disostruzione Pediatriche a cura di un istruttore della Croce Rossa Italiana che effettuerà le manovre sui manichini del lattante del bambino.


Per avere informazioni sui prossimi corsi formativi per le Manovre di Disostruzione Pediatriche  della Croce Rossa Italiana cliccare qui: 
Se abiti a Scanzorosciate o nei paese limitrofi clicca qui: 


L'iniziativa dello Spazio Neomamma in itinere (all'aperto o all'interno di spazi reali) nasce da un Progetto, attivo nel web e nel territorio, che dall'ottobre 2009 porto avanti da mamma e come volontaria, e che spero possa essere utile per dare un'occasione d'orientamento e di condivisione alla meravigliosa ed impegnativa esperienza neo-genitoriale...!

Lo Spazio Neomamma all'Aperto a Redona (che sarà annullato in caso di pioggia) sarà ospitato dal Mercatino dell'Usato della Banca del Tempo di Redona, e si svolgerà nel corso dlla FESTA DI PRIMAVERA organizzata dall'Associazione del Polo Civico di Redona. 
Ecco qui sotto il ricco programma del pomeriggio:

IL PROSSIMO SPAZIO NEOMAMMA ALL'APERTO SARA' A GORLE SABATO 26 MAGGIO DALLE 10,30 ALLE 12,30 NEL CORSO DELLA MANIFESTAZIONE DI FLOREKA.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.