martedì 17 luglio 2012

Corsi di Massaggio Infantile con insegnante AIMI a domicilio nella Città di BERGAMO



"Il massaggio infantile non è solo una tecnica ma un’arte antica, un modo per stare con i propri piccoli,  per relazionarsi a essi, per comunicare presenza, amore e rispetto:

Il massaggio favorisce il benessere del bambino, lo aiuta a rilassarsi e dà sollievo alle tensioni provocate dalle situazioni nuove e dai piccoli malesseri (aiuta a prevenire e lenire le coliche gassose e favorisce la regolazione dei disturbi sonno-veglia).  È stimolante per il suo corpo, favorisce la mielinizzazione delle fibre nervose, stimola l’apparato respiratorio, cardiocircolatorio, gastro-intestinale, influisce positivamente sui sistemi immunitario e linfatico e su quello neuro-ormonale. Anche i cinque sensi beneficiano di questa stimolazione, principalmente il tatto tramite il tocco, ma anche la vista, l’udito e l’odorato, favorendone lo sviluppo armonioso. Il massaggio è indicato anche per i bimbi con disabilità, prematuri, ospedalizzati o adottati, che possono trarne grandi benefici.
È un’esperienza rilassante, di apertura e consapevolezza, crea un profondo contatto tra mamma e bambino favorendo e nutrendo il vostro legame.
Per approfondire: https://www.aimionline.it/aimi/".

PER INFO: Nicoletta Bressan
Insegnate AIMI - tel: 333-7787392
mail: nicoletta.bressan@aimionline.it

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.