lunedì 23 luglio 2012

Fuori provincia: Club delle Mamme di Macerata e Fermo

Ciao, oggi vi segnalo il "Club delle Mamme di Macerata e Fermo" una nuova realtà per la categoria "Fuori Provincia" del blog di Spazio Neomamma
Ancora un'utile iniziativa dove la fondatrice, prendendo spunto soprattutto dalla propria esperienza di mamma, dà vita a uno spazio che offre servizi e opportunità d'incontro all'esperienza genitoriale.
Se avete amiche o parenti in questa zona, confido nel vostro prezioso tam-tam...!

"Nato nel 2010 su iniziativa di mamma Silvia, il sito web “Club delle Mamme di Macerata e Fermo” è rivolto alle mamme e future mamme, della zona Marche Centro-sud, in particolare della provincia di Macerata e della provincia di Fermo, non mancando anche di una sezione “Fuori Provincia“, dedicata al resto della regione:

il Club delle Mamme di Macerata e Fermo non è un’associazione, ma un sito web e un’impresa individuale: un luogo di incontro virtuale, ma allo stesso tempo concreto, che offre una rete di collegamento e supporto alle future mamme, alle neomamme e alle mamme marchigiane, attraverso la pubblicazione di informazioni utili, notizie, riflessioni, commenti, consigli, servizi e molti vantaggi.

Il sito è un aggregatore di notizie riguardanti maternità e bambini, raccolte in seguito a capillari ricerche sulla rete e sugli altri canali tradizionali (citando sempre la fonte da cui sono state tratte).
Il nome collettivo ‘Club delle Mamme di Macerata e Fermo’ sta a significare la possibilità per tutte le mamme di riunirsi virtualmente, tramite il portale, costituendo così l’unica Community delle Mamme delle due province, aperta anche alle zone limitrofe. 
Non mancano anche occasioni di incontro fuori dal web, periodicamente rese note nel portale.

Nel Club è possibile mettere a disposizione delle altre la propria esperienza da mamma e il proprio entusiasmo scrivendo commenti in fondo ai post pubblicati o inviando per email consigli, suggerimenti, segnalazioni. 
Il Club propone, promuove ed organizza iniziative di vario genere, come il servizio Baby sitter (circa 100 nominativi disponibili per le due provincie), Mercatino dell’usato on line e Mercatino delle Mamme dal vivo, incontri con specialisti e su argomenti di comune interesse, collaborazione con ONLUS e associazioni del territorio, presentazione di libri a tema, corsi, laboratori, feste, e chi più ne ha più ne metta!

Il Club è anche mediatore tra le esigenze delle mamme (e dei papà) e le figure che hanno intenzione di mettersi in contatto con loro, tramite l’affiliazione al sito come PARTNER".


PER INFO: http://www.mammemacerata.it/

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.