martedì 14 agosto 2012

Convegno pubblico a BERGAMO: E’ nato e ora si torna a casa. Mamma e bambino, una vita nuova

AGGIORNAMENTO SETTEMBRE 2012: Dal momento che ho avuto modo di sensibilizzare gli organizzatori, potete considerare e confermare che:
-metteranno a disposizione in una saletta attigua alla sala del Convegno uno spazio per le mamme, con fasciatoio, pattumiera, tavolo e sedie.
-hanno messo in risalto lo spazio dibattito aperto alle mamme indicando nel pieghevole: "Il convegno, pur ricco di autorevoli relatori, prevede come vere protagoniste le mamme presenti che sapranno contribuire in modo sostanziale con domande, spunti, riflessioni, esperienze dirette".
Aggiungo da parte mia che, dal momento che il convegno inizierà alle 15,00 e durerà un po'..., potete scegliere nel caso di partecipare solo per il tempo che potrete.
So che alcune mamme si stanno organizzando per andare, se avete bisogno di maggiori info ditemi pure....
FINE AGGIORNAMENTO 2012**************************

Giovedì 18 ottobre 2012 alle ore 15,00 a Bergamo presso il Centro Culturale San Bartolomeo in Largo Belotti 1 si terrà il Convegno pubblico:

E’ nato e ora si torna a casa. Mamma e bambino, una vita nuova

Rivolto a tutte le persone interessate all'argomento (non solo operatori del settore dunque, ma ben vengano futuri genitori e neo-genitori...) il Convegno centrerà il ritorno a casa come il momento magico e delicato del Grande Cambiamento:

dopo mesi di esami e di monitoraggi che tendono a medicalizzare pure troppo l'evento nascita, il Convegno parte proprio da quell'odioso equivoco che sostiene che una volta che il parto è avvenuto (ed è andato tutto bene), non c'è più bisogno di nulla...
Si andrà quindi a cercare di capire come strutture ed enti preposti possano e debbano sostenere i bisogni della neomamma, del suo piccolo, della nuova famiglia nell'attuale società... Ci sarà il coinvolgimento delle istituzioni locali e la partecipazione in qualità di relatori di docenti, ostetriche, pediatri, nutrizionisti, ecc. 

Per maggiori informazioni sul Convegno, organizzato da "Politerapica - Terapie della Salute" insieme alla Fondazione Angelo Custode della Diocesi di Bergamo, clicca qui: http://www.politerapica.it/SchedaNews.asp?ID=235

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.