sabato 1 settembre 2012

Nuovo SPAZIO NEOMAMMA ALL'APERTO nel Parco Turani di BERGAMO


Sabato 8 settembre 2012 dalle 15,00 alle 19,00 nel Parco Turani di Redona (Bergamo) SPAZIO NOEOMAMMA INVITA TUTTI I LETTORI DEL BLOG, futuri genitori, neo-genitori con i loro piccoli e operatori del settore a VISITARE LA 16° FESTA ANNUALE DELLE LUDOTECHE COMUNALI DI BERGAMO. Questa festa è un evento di riferimento per le famiglie e per gli operatori del settore infanzia di Bergamo e provincia.

Durante la festa ci sarà anche un  
NUOVO SPAZIO NEOMAMMA NEL PARCO

DOVE TROVERETE:

- UNO SPAZIO INFORMATIVO DEDICATO con il punto Info-mamma: servizio di orientamento e materiale a disposizione sulle iniziative del territorio utili dall’attesa ai primi tre anni del bambino;

- UNO SPAZIO ALLATTAMENTO E UNO SPAZIO CONSULENZA OSTETRICA a disposizione di gestanti e neomamme con le OSTETRICHE DEL CERCHIO DI MAIA;

- UNO SPAZIO BARATTO 0-5 ANNI con le mamme amiche del blog di Spazio Neomamma. Porta i tuoi articoli 0-5 anni da barattare!

Troverete SPAZIO NEOMAMMA allo STAND N. 45, in una bella zona d'ombra del parco, vicino agli stand di ATUTTOTONDOGIOCOTUTTO, LA CASETTA SUL SERIO, MAMMA CANGURO E NONSOLOCIRIPA'.

LO SPAZIO NEOMAMMA NEL PARCO
è un'Area di sosta per pancioni e neomamme 
durante la festa:
 un modo di sperimentare all'aria aperta la possibilità di far incontrare le neo-famiglie,
di promuovere la cultura dell'allattamento materno e i servizi e le collaborazioni del territorio.

IN UN CONTESTO COMPLETAMENTE DEMEDICALIZZATO le neomamme e le donne in gravidanza potranno fermarsi per ricevere informazioni e consulenze gratuite, per allattare e cambiare il pannolino del proprio bambino.

GLI OPERATORI DEL SETTORE potranno fermarsi per conoscersi e confrontarsi in questo salotto all'aria aperta.

SARA' POI UN'OCCASIONE SPECIALE per spostare la rete di mamme del blog di Spazio Neomamma dal mondo virtuale del web al mondo reale!

Anche durante la feste si potrà richiedere l'AGENDA DELLE NEOMAMME, la newsletter di Spazio Neomamma: il primo servizio informativo pensato per segnalare in un calendario le iniziative, i progetti e gli eventi dedicati al periodo che va dall'attesa ai primi tre anni de bambino; letta periodicamente dalle famiglie e dagli operatori del settore del nostro territorio.
.
In questo SPAZIO NEOMAMMA NEL PARCO 
saranno presenti, 
come volontarie,
delle MAMME e delle OSTETRICHE.

Le MAMME cureranno il servizio di accoglienza e spiegheranno l'utilizzo del blog di Spazio Neomamma e del Mercatino delle Neomamme; forniranno un servizio di orientamento e materiale informativo sui servizi dedicati del territorio; inoltre saranno a disposizione per lo SPAZIO BARATTO 0-5 ANNI  e per presentate il servizio libero e gratuito di CONSULENZA OSTETRICA offerto nell'area di sosta e allattamento immediatamente adiacente dalle Ostetriche presenti per l'occasione.

L'ANNO SCORSO Spazio Neomamma è stata una delle 53 realtà che ha offerto la sua collaborazione nel corso della Festa che ha contato circa ben 1800 partecipanti.
DUE ANNI FA Spazio Neomamma è stata una delle 40 realtà che ha offerto la sua collaborazione nel corso della Festa che ha contato circa ben 1500 partecipanti.

Per maggiori informazioni sulla Festa delle Ludoteche Comunali 2012, per conoscere il tema della festa e il nome di tutte le realtà che parteciperanno a questa nuova edizione cliccate qui: http://www.spazioneomamma.blogspot.it/2012/08/famiglie-e-servizi-si-incontrato-in.html

CI VEDIAMO PRESTO ALLO SPAZIO NEOMAMMA NEL PARCO!

SEGNALA QUI SOTTO LA TUA PRESENZA: 
http://www.facebook.com/events/278485392251703/

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.