domenica 9 settembre 2012

Yoga in gravidanza, nel post parto e per i bebè: corsi a VILLA DI SERIO



Presso il Club Yoga Surya di Villa di Serio, Via Cavour 10, sono aperte le iscrizioni per i nuovi corsi di:

YOGA IN GRAVIDANZA
YOGA POST PARTO PER TORNARE IN FORMA
YOGA PER IL BEBE':

YOGA IN GRAVIDANZA  E POST PARTO PER TORNARE IN FORMA       
  
Lo yoga si avvale di tecniche utili per ritrovare equilibrio e pace interiore attraverso la presa di coscienza del proprio corpo imparando ad ascoltarlo .

·        Posizioni per rilassare la schiena, per aumentare la scioltezza articolare e   muscolare, per aiutare il corpo ad adattarsi ai cambiamenti di peso e forma.

·        Posizioni e tecniche per il travaglio e il parto.

·        Tecniche di rilassamento psicofisico : rilassamento guidato con le    tecniche di yoga nidra.

·        Tecniche di massaggio (durante la gravidanza e per il travaglio) 

·        Posizioni post-parto per tornare in formacniche di massaggio (durante la gravidanza e per il travaglio) 

YOGA PER IL BEBE'

Lo yoga aiuta il neonato a sviluppare il senso tridimensionale del mondo che lo circonda attraverso l’esperienza tattile (il contatto delle mani della mamma, fa sentire il bambino più amato, perché ha un significato di profondo gesto d’amore)

·       Il massaggio accresce la consapevolezza del bambino sulle sue parti corporee attraverso la stimolazione tattile e visiva e contribuisce a rendere più efficace la respirazione grazie all’effetto  tattile sul sistema nervoso autonomo.

·       il massaggio aiuta il bambino a regolare la funzioni circolatorie e gastro-intestinali alleviando il malessere causato dalle coliche gassose; inoltre lo aiuta a superare gli stati di tensione e di inquietudine provenienti da nuove situazioni. Il profondo contatto affettivo tra genitori e bambino favorisce il rilassamento di entrambi e può rivelarsi un buon sostegno nei disturbi del ritmo sonno-veglia. Dà sicurezza/fiducia, accettazione di sè, basi per la futura autostima, tranquillità, serenità e …il sentirsi unico. 

·       Vengono inoltre insegnati alcuni semplici esercizi utili per le articolazioni e  il tono  muscolare    del bambino.

          PROGETTO DI ACCOMPAGNAMENTO PER LE MAMME E I LORO BIMBI
  
Creare uno spazio per condividere in gruppo le gioie della maternità evitando così di rimanere sole  durante il periodo delicato del puerperio, per mettere a confronto  le difficoltà ed insicurezze delle neomamme  nella gestione e nell’allattamento del bambino. IL CORSO AVRA’ LUOGO AL RAGGIUNGIMENTO DEL NUMERO DI PARTECIPANTI DA VENERDI 5 OTTOBRE  14,45 – 15,45

PER INFO: CLUB YOGA SURYA
Villa di Serio (Bg) – Via Cavour, 10
www.yogasurya.it – val@yogasurya.it
Info: 338 8871997 -  329 3261646  - 035 663812

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.