giovedì 22 ottobre 2009

PROGETTO NEOMAMMA per tutti i Comuni dell'Ambito di Seriate


NOVITA' LUGLIO 2013  - Nuova gestione progetto “Neo Mamma” – luglio 2013/dicembre 2014
L’Ufficio di Piano ha affidato con determinazione n. 531 del 27 giugno 2013 la gestione del progetto “Neo mamma” alla Fondazione “Angelo Custode Onlus” di Bergamo, che lo coordinerà attraverso il consultorio familiare “Scarpellini”. La nuova gestione partirà con il 1° luglio 2013.
La nuova coordinatrice del progetto è Susanna Milesi e il nuovo numero dedicato per informazioni è: 333 1437640 (oppure il numero del consultorio 035.4598350).
Ricordo che sul territorio dell’Ambito di Seriate il progetto “neo-mamma” offre alle mammeal primo figlio una visita domiciliare gratuita da parte di una ostetrica nelle prime settimane di vita del bambino. 
FINE AGGIORNAMENTO LUGLIO 2013**************

Genitori si diventa – Gruppo di confronto e sostegno alla genitorialità.

PER VISUALIZZARE IL CALENDARIO INCONTRI CLICCA QUI.

Il Progetto è dedicato in particolare alle neomamme al primo figlio residenti in uno dei Comuni dell’Ambito di Seriate (Albano S. Alessandro, Bagnatica, Brusaporto, Cavernago, Costa di Mezzate, Grassobbio, Montello Pedrengo, Scanzorosciate, Seriate , Torre de'Roveri) ed è gestito dalla Cooperativa Sociale L’Impronta di Seriate.

Viene offerta gratuitamente una visita domiciliare di un’ostetrica a qualche giorno dalla dimissione ospedaliera per:
• confrontarsi e affrontare i primi dubbi;
• sostenere e guidare l’allattamento, fare il primo bagnetto;
• controllare lo stato di salute di mamma e bambino;
• rafforzare la fiducia, l’autostima e valorizzare le risorse che ciascuna mamma ha.
Vengono inoltre periodicamente organizzati degli incontri collettivi dove le neomamme ed i neopapà con i loro piccoli, accolti in un luogo confortevole, si potranno confrontare su temi di interesse comuni riguardanti il primo anno di vita del loro bambino (allattamento, svezzamento, nanna, ecc.).

ll Progetto offre inoltre gratuitamente un’eventuale assistenza domiciliare educativa di base.
Notizia tratta dal sito web dell'Ambito di Seriate.

2 commenti:

  1. come coordinatrice del progetto non posso che ringraziare per la pubblicità e come fruitrice in prima persona posso dire che è stato molto molto utlie!!1
    Brava bel blog....

    RispondiElimina
  2. Ciao Diana! Se vai al post intitolato "Incontro a Scanzorosciate" (sempre nella sezione allattamento e post-partum) ho scritto un commento sull'incontro di ieri e c'è una considerazione su di un tuo intervento. Fammi sapere che cosa ne pensi. Grazie!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.