martedì 10 novembre 2009

CI SCRIVE FRANCESCA, mamma di una bambina prematura e fondatrice del Gruppo Piccoli Passi Prematuri


CIAO A TUTTE, sono Francesca, la fondatrice del Gruppo Piccoli Passi Prematuri (ndr, vedi post pubblicato nell'area tematica Bambini prematuri ed ospedalizzati il 4 novembre 2009).
Con riferimento al prossimo calendario incontri del gruppo che si svolgeranno c/o Ludoteca, via Toti n.2 - Sondrio lunedì 23 novembre 2009, ore 16.30-18.30 e lunedì 21 dicembre 2009, ore 16.30-18.30, VORREI RISPONDERE AD UNA DOMANDA FREQUENTE:
COME SI SVOLGONO GLI INCONTRI IN LUDOTECA?
I genitori sono i benvenuti assieme ai loro bambini, grandi e piccini, che possono approfittare del bellissimo spazio ludico per giocare, mentre mamme e papà parlano.
Durante il primo momento dell'incontro si fa merenda insieme, ci sono sempre ottimi dolcetti o torte preparati dalle mamme che trovano il tempo di fare anche questo!!
Dopo la merenda ci sediamo in cerchio, per facilitare l'ascolto e la comunicazione circolare: ogni mamma, a turno, si presenta, racconta qualcosa della propria esperienza che ha voglia di condividere con le altre e ascolta le altre esperienze (parlo al femminile poiché di solito siamo tutte mamme: i papà in genere tengono d'occhio i bimbi che giocano o partecipano alla festa annuale).
Quando tutte hanno avuto l'opportunità di parlare, è anche possibile fare domande o approfondire tematiche di particolare interesse (es. allattamento, marsupio-terapia... etc).
Forse mi sono dilungata troppo...Chi volesse più informazioni o volesse partecipare agli incontri mi può contattare al 338.9239346 oppure info@piccolipassiprematuri.it Ovviamente possono partecipare mamme da tutta Italia e perché no anche dall’estero!!Stiamo preparando la versione del sito anche in inglese!!!http://www.piccolipassiprematuri.it/
A presto.
Francesca (fondatrice gruppo Piccoli Passi Prematuri)
GRAZIE FRANCESCA PER LE TUE PREZIOSE INFORMAZIONI E PER IL TUO PREZIOSO IMPEGNO! CHIEDO A CHI LEGGE QUESTO POST DI POTER RENDERE DISPONIBILI QUESTE INFORMAZIONI AI GENITORI DI BAMBINI PREMATURI A CUI QUESTA INIZIATIVA E' ESPRESSAMENTE DEDICATA.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.