sabato 14 novembre 2009

CI SCRIVE LORENZA: facciamo l'orto insieme alla Casetta sul Serio di SERIATE!!!


Carissime Famiglie,
sono Lorenza Comi, coordinatrice ed educatrice dello spazio gioco Bidi Bibù presso "La Casetta sul Serio" di SERIATE.

Abbiamo con entusiasmo deciso di aderire all'iniziativa "L'ORTO BONSAI", il progetto dell'ASL di Bergamo e dell'Associazione "ricominciare passo dopo passo", che vuole promuovere la conoscenza di FRUTTA e VERDURA attraverso la cura dell'orto e che è rivolto a bambini e bambine dìetà compresa tra i 2 ed i 5 anni.
Oggi la frutta e la verdura che troviamo nei negozi sono trattate, misurate e chiuse nei sacchetti...la verdura dell'orto è molto diversa: più irregolare, sporca di terra e mangiucchiata da uccelli e lumache...ma ha un sapore delizioso!
Questa iniziativa ci darà l’occasione di costruire insieme un orto nel giardino della nostra Casetta sul Serio (nuovo centro per l’Infanzia e la Famiglia) in via Decò e Canetta, 52, e con i frutti e ortaggi che raccoglieremo fare le nostre attività.
Chiediamo pertanto la vostra adesione iniziando dalla compilazione di un questionario che su richiesta vi possiamo inviare via mail. La partecipazione a questa iniziativa è gratuita, tempi e modi saranno comunicati inseguito.
CON L'OCCASIONE APPROFITTO PER DIRE A TUTTI CHE LUNEDI' 16 NOVEMBRE 2009 DALLE 10,00 ALE 12,00 ci sarà una presentazione di prodotti ecologici presso la casetta, accesso libero e senza obbligo di acquisto.
PER INFORMAZIONI: telefonare al numero 345/4811795.
Spero di vedervi presto,
un caro saluto Lorenza

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.