domenica 13 dicembre 2009

Arriva MammaFit per le neomamme di CHIGNOLO D'ISOLA, CALUSCO D'ADDA e TREZZO SULL'ADDA!!!

Care neomamme, pubblico qui di seguito la lettera di ELAINE, da me contattate per avere maggiori informazioni sul nuovo programma di MammaFit espressamente dedicato alle neomamme!
Si tratta di un percorso di allenamento per MAMME CON PASSEGGINO!
Oltre a proporsi come un piacevole modo per prendersi cura del proprio corpo è allo stesso tempo una preziosa occasione per "evadere" dalla routine "nanna-latte-pannolino", per avere uno spazio per sè ma senza allontanarsi dal proprio piccolo, divertendosi ed incontrando altre neo-mamme!!!
Che ve ne pare, fantascienza, no? Eppure...leggete qui....!
"Ciao Fiammetta, grazie per averci scritto e complimenti per il blog, davvero un bellissimo lavoro! Noi siamo due istruttrici che sono diventate mamme. Lo sport, nei primi tempi ci è mancato tantissimo, fare attività fisica e curare i nostri piccoli sembrava impossibile...

E cosi abbiamo "concepito" MammaFit… ci siamo messe a pensare a qualcosa di divertente e fattibile, soprattutto per quelle mamme che non hanno la baby-sitter, i nonni, oppure semplicemente che non intendono sballottare il proprio bimbo a destra e sinistra per ritagliarsi un piccolo spazio.

Al di là comunque di questa passione per lo sport, la nostra iniziativa vuole aiutare le mamme anche da un altro punto di vista, secondo noi più profondo e molto importante.
Le donne, subito dopo il parto, entrano in uno stato di lieve depressione e in questo incide molto il fattore ormonale - la scarica dopo la carica ormonale.
In questa fase molte donne entrano in un periodo di letargo e di passività, adducendo mille scuse per non intraprendere nessun programmache le riporti in forma dopo essersi un po' "sformate", inoltre la causa principale è quella di non avere tempo e non sapere a chi lasciare il bambino.
In realtà crediamo fermamente e vogliamo trasmettere alle mamme questo pensiero "Volersi bene, essere serene", avere la volontà di uscire di casa almeno una volta alla settimana, per lasciarsi dietro pannolini, poppate, nottate, cose da stirare, e incontrare altre mamme, ritrovarsi, ossigenarsi, pensare al proprio corpo di donna che tanto ha dato e che ha bisogno di recuperare le proprie energie. Questa è una breve descrizione per farti capire la nostra Filosofia.

Nella provincia di Bergamo i corsi sono in programmazione per fine Gennaio 2010 e avverranno nelle seguenti località:

Da giovedì 21 Gennaio ore 16-17 Chignolo d'Isola,

Da lunedì 25 Gennaio ore 11-12 Calusco D’adda

Da venerdì 29 Gennaio ore 11-12 Trezzo Sull’ Adda

Solza (Castello), Ponte San Pietro e Bergamo sedi e orari da stabilire.

Nel caso vorresti qualche altra informazione, ti chiederei gentilmente di rimetterti in contatto con me. Ciao, grazie. Elaine

Potete contattare Mammaf.it scrivendo a: info@mammaf.it
Per maggiori Info su MammaFit cliccare su www.mammaf.it
Per sapere come il sito di radiomamma presenta il corso MammaFit per la provincia di Milano CLICCA QUI!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.