giovedì 14 gennaio 2010

Che cos'è L'INVERNO DEMOGRAFICO?




MI SCRIVE REGINA, mamma di quattro (!) figli e presidente dell'Associazione Famiglie Numerose di Bergamo per informarmi che il 23 Gennaio a Bergamo dalle ore 15,00 ci sarà il convegno "GENERARE FUTURO" con la proiezione di un filmato molto interessante (e scomodo) "DEMOGRAPHIC WINTER, il declino della famiglia umana" sull'inverno demografico.
.
.
.

Ci saranno diversi interventi (Mons. Francesco Beschi, Vescovo di Bergamo e grande amico di ANFN, Mario Sberna e Francesco Belletti, presidente del Forum delle Associazioni Familiari, insieme a Giulio Boscagli, assessore alla Famiglia della Regione Lombardia) per parlare di famiglia, denatalità e politiche familiari al convegno GENERARE FUTURO che la diocesi di Bergamo ha organizzato per il 23 gennaio, presso il Centro Papa Giovanni XXIII (vicino alla sede dell'Eco di Bergamo) nel quadro delle celebrazioni della Giornata della Vita.
.
Al convegno sono invitate tutte le persone che hanno a cuore la famiglia, i bambini, la Vita, le persone che si occupano di economia e di amministrazione, di educazione e di fede.
.
Le famiglie, ma anche gli studenti, i professori, gli imprenditori, perchè il fenomeno dell'inverno demografico è destinato a cambiare il nostro mondo in maniera ancora inimmaginabile e siamo tutti chiamati, ancora e nonostante tutto, a "generare futuro".
.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.