giovedì 4 febbraio 2010

Ad ALBINO convegno RIPENSARE LA FAMIGLIA


Venerdì 19 febbraio dalle 14,30 alle 17,30, presso l'Auditorium Comunale di Albino, sarà presentato il convegno RIPENSARE LA FAMIGLIA.

All'interno del Progetto Tandem "Famiglie fragili, famiglie al riparo", la Cooperativa Sociale Il Cantiere e la Società Servizi Sociosanitari Val Seriana hanno avuto modo di incrociare diversi "modi" di essere famiglia, toccando con mano come l'immagine stereotipata di "buona famiglia" non sia più in grado didescrivere la complessa realtà odierna.

Da qui la proposta di uno spazio di riflessione in cui mettere al centro il rapporto fra disagio e benessere del fare e dell'essere famiglia, fra pesantezza e leggerezza delle relazioni familiari, fra inclusione e espulsione delle famiglie nei circuiti istituzionali e della convivenza, fra cura della fragilità e promozione di felicità.
L'appuntamento è rivolto a tutti coloro che sul territorio hanno un ruolo educativo o politico nei confronti delle famiglie.

Si alterneranno diversi relatori, con uno spazio di dibattito assembleare (Pinto G., Gualini G., Bettinaglio C., Carrara L., Cabrini E.,Formenti L., Belotti O.).
L'evento è organizzato dalla Cooperativa Sociale Il Cantiere, dalla Società Servizi Sociosanitari Val Seriana a r.l., in collaborazione con l'Osservatorio Politiche Sociali Valle Seriana e la Città di Albino, con il contributo della Fondazione Cariplo.
Per informazioni: Cooperativa Sociale Il Cantiere, tel. 035-773170 - info@cantiere.coop

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.