lunedì 8 febbraio 2010

Diamo una mano al CAV di BERGAMO


Sabato 6 febbraio, su "L'Eco di Bergamo" è stato pubblicato un articolo che descrive come in questo periodo di crisi economica le richieste d'aiuto arrivate al CAV di Bergamo siano in continuo aumento.

IN QUESTO MOMENTO hanno bisogno di ancor più risorse:
- PERSONALE VOLONTARIO PER IL CENTRO
- INDUMENTI ED ACCESSORI PER I NEONATI
- DONAZIONI IN DENARO

RIPORTO ORA QUI DI SEGUITO
queste righe che mi arrivano direttamente dal CAV, al fine di sensibilizzare chi può, nel suo piccolo, come meglio riesce, a dare un contributo di sostegno alle attività svolte dal CAV di Bergamo.

"Il CENTRO DI AIUTO ALLA VITA è un'associazione di volontariato a sostegno delle mamme in difficoltà, è una realtà che esiste da trent'anni sul territorio di Bergamo.
In questi ultimi anni, il servizio richiesto al CAV si è raddoppiato e le operatrici (30) sono insufficienti alla mole di lavoro da svolgere.

PER QUESTO chiediamo alle persone che condividano la finalità del CAV: "Garantire il diritto alla Vita ad ogni bambinio concepito" e che si sentono solidali con le madri in difficoltà di contattarci per offrire parte del proprio tempo alla salvaguardia della Vita.

E' POSSIBILE contattarci tramite mail:
info@cavbergamo.it oppure telefonando in sede al CAV il Giovedì dalle 16 al 18.30 al N° 0354598493. Oppure al cell. 3335308391.

Il CAV, oltre ad aver bisogno di risorse umane, raccoglie anche tutta l'oggettistica e gli indumenti per neonati, in buona conservazione, che poi dona alle madri.
Necessita inoltre di aiuto economico, perchè la sua attività non è sostenuta da contributi istituzionali locali.

IL NIDO FAMIGLIA del CAV, è stato creato per aiutare le madri che lavorano, per dar loro la possibilità di conservare il posto di lavoro sapendo che i loro bambini sono ben custoditi, con educatrici professionali e si relazionano con altri piccoli, creando così una grande famiglia, di cui i genitori sono chiamati a farne parte e a collaborare, imparando ad intervenire nella crescita dei loro figli.

PER TUTTE QUESTE ATTIVITA' ED ALTRE, abbiamo bisogno dell'aiuto di tutte le persone amiche e rispettose della vita che è alla base della Società.
Il motto del CAV è "Le difficoltà della vita non si risolvono eliminando la vita, ma superando le difficoltà.
.
Il Centro di Aiuto alla Vita ha la sua sede in Via Conventino,8 a Bergamo.
I giorni di apertura al pubblico sono:
Lunedi-Mercoledì e Venerdì dalle 9.30 alle 11.30 e dalle 15.30 alle 17.30.
.
Il CAV ha uno sportello presso gli Ospedali Riuniti di Bergamo, le operatrici sono presenti: Il Lunedì e Venerdì dalla 15.30 alle 17.30 ed il sabato dalle 9.30 alle 11.30.

Il servizio S.O.S. Vita ha un numero verde: 800813000, che è in funzione 24 ore su 24, risponde alle chiamate delle mamme che necessitano aiuto immediato.

RICORDIAMO inoltre la CULLA DELLA VITA presso il Monastero Matris Domini a Bergamo, in via Locatelli, 77, creata con altre associazioni per permettere alle madri che non possono tenere il proprio bambino, di lasciarlo in questa culla, nell'assoluto anonimato.
Il bambino sarà amorevolmente soccorso ed affidato a mani sicure".

Anna Daini
Presidente CAV Bergamo
.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.