lunedì 5 aprile 2010

Festa dei Diritti dei Bambini ad ALBANO S.ALESSANDRO


Anche quest'anno nel comune di ALBANO S.ALESSANDRO ci sarà un'intera settimana di sensibilizzazione per I DIRITTI DEI BAMBINI, dal 12 al 18 aprile.

Questa volta il diritto scelto è "L'ACCOGLIENZA".


DOMENICA 18 APRILE ci sarà la festa finale nella Piazza del Comune, dalle 15,30 alle 18,00: con tanti stand divertenti per tutte le età... E per finire una merenda da gustare tutti insieme. In caso di pioggia ci si sposterà in oratorio.

Ecco qui di seguito il programma degli eventi della settimana:

-Martedì 13 Aprile h 20.30 nell’Auditorium della Scuola Media
SERATA FORMATIVA APERTA a tutte le famiglie dell'Ambito di Seriate CONDOTTA DALLO PSICOLOGO DOTT. PAOLO BENINI: “Una comunità accogliente per i nostri figli”

-In LUDOTECA durante le aperture del Servizio LA LUDOTECA E IL SERVIZIO DI MEDIAZIONE CULTURALE PROPORRANNO ATTIVITA' INERENTI AL TEMA DEI DIRITTI.
Lunedì 12 per i bambini dai 3 ai 6 anni,
Martedì 13 per i bimbi dagli 0 ai 3 anni (ci saranno anche i bimbi del nido Primipassi),
Venerdì 16 per i bambini dai 6 agli 11 anni

Martedì 13 alla SCUOLA MATERNA con IL COMITATO GENITORI si organizzano “I GIOCHI DI UNA VOLTA”.

Giovedì 15, Venerdì 16, Sabato 17 e Domenica 18 apertura della 2° MOSTRA ARTISTICA DEI BAMBINI DI ALBANO, presso la sala consiliare del Comune. Verranno esposti gli elaborati dei bimbi della Ludoteca, della Scuola dell’infanzia, della Biblioteca, dello Spazio Compiti, delle classi IV della Scuola Primaria e dei nidi “La Gioiosa” e “Primipassi”.

Sabato 17 e Domenica 18: riparte “La Solidarietà in Movimento” In sostegno alla Famiglia M.L. che vive una situazione di Fragilità. All’interno dell’iniziativa verrà proposto uno spettacolo teatrale, CHE SI TERRA:
Sabato 17 Aprile ALLE 21.00 PRESSO IL TEATRO DELL’ORATORIO, “tutto quello che non avete mai visto di superquark”.

LA SETTIMANA DELLA FESTA DEI DIRITTI DEI BAMBINI 2010 è organizzata dall'’Amministrazione Comunale, La ludoteca “un Traffico di Giochi” e il Comitato Genitori, la scuola dell’infanzia “Lucia Brasi” e il Comitato Genitori, il nido “Primipassi”, il nido “la Gioiosa”, la Biblioteca Comunale, il servizio di Mediazione Interculturale, lo Spazio Compiti, la Scuola Primaria, l’Oratorio.

FESTA DEI DIRITTI DEI BAMBINI dal 12 al 18 APRILE 2010
COMUNE DI ALBANO S. ALESSANDRO
Provincia di Bergamo - Assessorato Politiche familiari e Servizi Sociali - tel. 035 58.06.88
.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.